rotate-mobile
CesenaToday

Rubicone in volley, serie d femminile: tre set identici contro Cattolica per rimanere in alta quota

Tre set terminati con lo stesso identico punteggio vittorioso permettono alle ragazze del Rubicone In Volley di rimanera agganciate alla zona di testa del campionato di serie D

Buona partita quella giocata dalle nostre ragazze venerdi 16 al PalaSidermec di Gatteo contro la formazione di Cattolica. Il risultato finale di 3 a 0, con un triplice 25-17, rispecchia l'andamento della gara che, seppur con alti e bassi, è sempre stata sotto il controllo delle nostre ragazze.

La partita
1° set: Coach Piraccini parte in P1 con Massa in regia, Russo opposto, le centrali sono Lanci e Battistini mentre in posto 4 le schiacciatrici proposte sono Saccani e Balzoni, libero Lasagni. La partita inizia in maniera fiacca e con poco ritmo, le squadre vanno avanti punto a punto fino a 7 pari, con il minibreak il Rubicone In Volley si porta sul 9-7 e Cattolica chiede tempo. Al ritorno in campo le nostre ragazze si portano subito avanti di 4 punti, poi Cattolica, complice una brutta serie di errori, si porta ad una lunghezza. Le giocatrici di casa reagiscono e costringono l'allenatore avversario a interrompere ancora il gioco sul 18-15. L'interruzione non sortisce l'effetto sperato in quanto il divario fra le due formazioni tende ad allargarsi e il set si chiude 25-17.

2° set: Piraccini parte in P1 con lo stesso sestetto. Il set inizia nel migliore dei modi con la nostra squadra subito avanti 4-1 poi, grazie anche a una bella serie di muri di Lanci e Balzoni il divario si amplifica fino al 19-11 e, nonostante i vari tie break chiesti dall'allenatore avversario le cose non cambiano. Si prosegue il set con le nostre giocatrici sempre avanti di 5/6 punti e in totale controllo della gara. A fine set coach Piraccini, allo scopo di alzare il muro in posto 2, sostituisce la palleggiatrice Massa con Pasini che chiude il set sul 25-17 con un bel mano fuori.

3° set: Stesse titolari con partenza in P1. In questo set le formazioni vanno avanti punto a punto con fasi di gioco interessanti alternate ad errori banali. Poi strappo da parte della nostra squadra che si porta sul 11-8 e la situazione costringe Cattolica a chiedere tempo. Al rientro dal break le ragazze entrano in campo deconcentrate e subito le giovani avversarie le raggiungono e si portano avanti di un punto. Coach Piraccini si vede costretto ad interrompere il gioco. Al rientro le nostre giocatrici ricominciano a giocare e si portano sul 17-14 poi sul 21-15 Piraccini sostituisce Balzoni con Incerpi e le ragazze chiudono il set con l'ennesimo 25-17.

Brave le nostre giocatrici che stanno dando continuità ad una bella serie di vittorie che permettono di rimanere agganciate al vertice. La prossima partita, che concluderà il girone d'andata, le vedrà impegnate in quel di Calisese venerdi 23 gennaio nel derby con Around Team Rubicone in Volley. Inutile dire che con il ritmo che hanno le prime in classifica serve solamente continuare a vincere e portare a casa i tre punti pieni.

Tabellino partita
Rubicone In Volley -Cattolica Volley Asd 3 - 0

Parziali: 25-17, 25-17, 25-17

Rubicone In Volley: Saccani 8, Battistini 6, Lanci 11, Russo 14, Balzoni 13, Massa 1, Pasini 1, Incerpi 1, Lasagni (L) . N.E. Rossi, Comandini , Lappi. Allenatore Piraccini.

Cattolica Volley: Masi 3, Zangheri 1, Fabbri 3, Godenzoni 1, Mariotti 2, Gabellini 11, Giorgi 2, Curzi 2, Othmani 3, Magi (L) . N.E. Del Bianco. Allenatore Cardone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubicone in volley, serie d femminile: tre set identici contro Cattolica per rimanere in alta quota

CesenaToday è in caricamento