rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Longiano

Zandoli di Longiano per bene: "Raddoppio i quartieri"

E' il candidato sindaco della lista civica Longiano per bene. "Nessuno di noi è un politico" lo ammette subito l'ex calciatore professionista

Flaviano Zandoli è il candidato sindaco della lista civica Longiano per bene. “Nessuno di noi è un politico” lo ammette subito l'ex giocatore professionista di calcio di 64 anni e lo ribadisce più volte nel corso della “chiacchierata”. In un primo momento la promessa è quella di interessarsi alla collettività, al paesaggio e alla sicurezza. Con tutto il rispetto per un educatore  un calciatore, ma è necessario approfondire visto che sono temi delicati e vanno presentati ai cittadini nel dettaglio e non solo a parole.

Zandoli non si è tirato indietro, non ha fatto una piega e mette in chiaro come la sicurezza, nei suoi diversi aspetti, gli sia particolarmente cara. Un tema che per il pretendente alla fascia tricolore si traduce prima di tutto in attenzione ai bambini quando vanno a scuola. “Pensiamo a pensionati che li accompagnano o che vestono i panni dei vigili nelle fasi di attraversamento – aggiunge – ma ci vogliono anche strade sicure con dossi per far diminuire velocità”.

La prima cosa che farebbe in caso fosse eletto? ”Faremo otto quartieri invece che quattro con altrettanti consiglieri di quartieri per discutere dei progetti, e poi pista pedonale e ciclabile per la sicurezza dei cittadini”.

E poi viene fuori anche la passione in cui Zandoli eccelle: lo sport. “Pensiamo anche a degli impianti appoggiandosi anche alle associazioni per fare sport”. E non solo: “Ritengo che il sindaco debba compiere il suo ruolo a tempo pieno, incontrando le persone e i cittadini”.

In lista con "Longiano per bene" ci sono Victoria cabras, Silvia Poltronieri, Alice Bagnolini, Daniela Babbi, Anna bertozzi, Stefano Landi, Massimiliano Muccioli, Fabrizio Caporali, Marco Casaccio e Gregorio Reggiani.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zandoli di Longiano per bene: "Raddoppio i quartieri"

CesenaToday è in caricamento