Sconti per shopping, cinema e teatro: successo per "Youngercard"

Sono 27.500 le “Youngercard” che saranno distribuite in 4 Comuni della provincia di Forlì-Cesena ai giovani tra i 14 e i 29 anni

Sono 27.500 le “Youngercard” che saranno distribuite in 4 Comuni della provincia di Forlì-Cesena ai giovani tra i 14 e i 29 anni. "La carta, distribuita gratuitamente, promuove consumi responsabili, con sconti in numerosi negozi sia locali che regionali, compresi ristoranti ed esercizi commerciali della grande distribuzione, e offre agevolazioni per servizi culturali e sportivi, come teatri, cinema e palestre – illustra il consigliere regionale Tiziano Alessandrini -, inoltre permette di accumulare punti per ogni ora di volontariato svolta all’interno di specifici progetti».

Sono 110 i Comuni, 10 le Unioni e un Circondario gli Enti che hanno aderito al progetto “Youngercard”, la carta ideata dall’assessorato Progetto giovani della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con i Comuni di Ferrara e Reggio Emilia. Trecentomila le copie della Youngercard a disposizione dei ragazzi e delle ragazze che vivono, studiano o lavorano in Emilia-Romagna, che saranno distribuite da uffici comunali, Informagiovani, biblioteche e centri di aggregazione.

«La Youngercard invita i suoi possessori a diventare giovani protagonisti, ossia a donare parte del proprio tempo e del proprio impegno in progetti di volontariato organizzati in collaborazione con enti locali; associazioni; università; scuole; polisportive; circoli o cooperative sociali – continua Alessandrini -: si tratta di una serie di progetti di cittadinanza attiva, della durata tra le 20 e le 80 ore, che possono riguardare diversi ambiti: sociale; educativo; artistico; culturale; informatico; linguistico o ambientale. Ogni ora di volontariato svolta consentirà di accumulare punti sulla propria carta e, quindi, di poter ricevere alcuni premi individuati a livello locale».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mentre va in bici viene colpito da un'auto: è gravissimo

  • Il bar è in regola ma la segnalazione per l'allargamento fa infuriare i titolari: "Ci fermiamo"

  • Dopo il lockdown il bar non riapre più: "A queste condizioni non possiamo andare avanti"

  • In funzione da lunedì, ecco dove saranno i 3 T-Red: "Per ridurre gli incidenti negli incroci pericolosi"

  • Drammatico schianto nella notte sull'A14: perde la vita un cinquantenne

  • Coronavirus, nel cesenate tre nuovi casi e nessun decesso

Torna su
CesenaToday è in caricamento