rotate-mobile
Politica Savignano sul Rubicone

Welfare, Bartolini (Pdl): "Chiarire la deducibilità delle rette Asp"

L’Asp (Azienda servizi alla persona) del Rubicone starebbe applicando un criterio diverso da quello stabilito dalla Giunta (delibera 2110/09) in merito ai servizi sociosanitari per anziani.

L’Asp (Azienda servizi alla persona) del Rubicone starebbe applicando un criterio diverso da quello stabilito dalla Giunta (delibera 2110/09) in merito ai servizi sociosanitari per anziani. Muove da qui l’interrogazione presentata da Luca Bartolini – Popolo della Libertà – che chiede alla Giunta di chiarire la situazione, intervenendo presso le ASP affinché adottino procedure univoche, “al fine di non determinare situazioni di carattere economico finanziario fiscale a danno dei parenti degli ospiti, come oggi invece pare avvenga presso l’ASP del Rubicone”.

In particolare, il consigliere chiede un’interpretazione definitiva della citata delibera di Giunta, al fine di evitare disparità di trattamento circa la percentuale di retta da certificare come deducibile ai fini della dichiarazione dei redditi dei parenti che versano per i propri anziani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Welfare, Bartolini (Pdl): "Chiarire la deducibilità delle rette Asp"

CesenaToday è in caricamento