rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Visita del vicesindaco nella frazione periferica, il consiglio di quartiere: "Isolati da troppo tempo"

"Auspichiamo che questa visita-sopralluogo “sul campo” del vice sindaco porti ad una rapida soluzione dei problemi"

Il comitato di quartiere accende i riflettori sulla periferia. "Abbiamo appreso la notizia della visita-sopralluogo effettuata giovedì 16 dicembre dall’assessore Christian Castorri, vice sindaco del Comune di Cesena, a Bulgarnò. Ha dedicato un’ora e mezzo di tempo all’ascolto dei bisogni dei cittadini ed in particolare gli è stata fatta presente che 'la vera questione che riguarda Bulgarnò è il suo isolamento che va avanti da troppo tempo'". Così interviene il Consiglio di Quartiere Al Mare che ha sottoposto all’Amministrazione comunale "la situazione di isolamento in cui si trovano due frazioni del nostro territorio, Capannaguzzo e Bulgarnò, già dai primi mesi del nostro insediamento. Consapevoli che altri tipi di interventi (es. piste ciclabili) richiedono senza dubbio tempi lunghi di realizzazione, abbiamo chiesto che venisse data immediata risposta con un collegamento di trasporto pubblico locale", si sottolinea.

"Nel Patto di Quartiere Al Mare - spiega il consiglio di quartiere - che l’Amministrazione ha sottoscritto, al punto 7 (Azioni dell’amministrazione Comunale previste nel quartiere) abbiamo voluto inserire un punto dedicato al trasporto pubblico locale “rivedere la pianificazione del Trasporto Pubblico Locale in particolare per favorire la mobilità tra frazioni, incluso quello scolastico. Avevamo voluto inserire anche il trasporto scolastico che era una bisogno emerso per collegare Macerone alla scuola media di Calisese. In questi mesi ci siamo attivati più volte con l’Amministrazione su questo punto. Non è certo mancato il nostro impegno".

"L’Amministrazione comunale riconosce ed attribuisce ai Quartieri un ruolo importante per il territorio, ruolo operativo e di partecipazione, come più volte Sindaco ed Assessori hanno sottolineato. Principi che non possono essere solo enunciati, ma devono trovare applicazione nella quotidianità della vita amministrativa. Auspichiamo che questa visita/sopralluogo “sul campo” del vice sindaco porti ad una rapida soluzione dei problemi esposti. Per quanto ci riguarda continueremo a sollecitare l’Amministrazione comunale, disponibili ad accogliere tutti i contributi che provengano dai cittadini e dalle realtà del nostro quartiere", conclude il Consiglio del Quartiere Al Mare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita del vicesindaco nella frazione periferica, il consiglio di quartiere: "Isolati da troppo tempo"

CesenaToday è in caricamento