rotate-mobile
Politica

Viadotto Kennedy: "Ritardi ed incremento dei costi, chiediamo una data certa per la riapertura"

"L’errore è stato della Giunta – scrive Sirotti Gaudenzi - che ha illuso i cesenati indicando date di fine lavori poi rivelatesi fallaci"

L’ennesimo slittamento della riapertura del viadotto Kennedy, “una delle più importanti vie di collegamento tra zone ad alto traffico della città”, non ha lasciato indifferente il consigliere comunale della Lega Enrico Sirotti Gaudenzi. “Insieme all’incremento dei costi e ai tempi che si stanno dilatando all’infinito - si legge in una nota del consigliere comunale leghista - sta crescendo l’insofferenza di chi è costretto da mesi a subire ritardi e problemi di varia natura per l’intasamento del traffico determinato dalla ristrutturazione del viadotto". 

"L’errore è stato della Giunta – scrive Sirotti Gaudenzi - che ha illuso i cesenati indicando date di fine lavori poi rivelatesi fallaci. Ma non è meno preoccupante l’incremento dei costi dovuti, a quanto pare, al rincaro delle materie prime e certamente al prolungamento delle operazioni di ristrutturazione. E’ da immaginare che ci siano anche responsabilità tecniche su ritardi e aumento dei costi che devono essere spiegate. Di qui la presentazione di un’interrogazione dove cito i cambi di rotta della Giunta e le motivazioni non sempre chiare addotte per giustificarli. Chiedo, in particolare, se, a oggi, sia stata finalmente individuata una data certa per la riapertura al traffico del viadotto, quali siano i motivi reali dei ritardi, a chi siano da attribuire le responsabilità di non aver previsto e tenuto in concreta considerazione la possibilità di ripetuti slittamenti dei lavori e se la Giunta Lattuca sia stata messa al corrente per tempo dei rincari delle materie prime. C’è infatti il punto dolente dell’aumento dei costi, ancora non definito, rispetto al preventivo iniziale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viadotto Kennedy: "Ritardi ed incremento dei costi, chiediamo una data certa per la riapertura"

CesenaToday è in caricamento