rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Politica

'Nuovo' viadotto Kennedy, Lega: "Pericolosa l'immissione dal lato mare, criticità segnalate subito"

"Era stato il gruppo Lega a denunciare in anteprima questa criticità raccogliendo le segnalazioni preoccupate di molti utenti della strada"

"Oggi i rischi a imboccare il viadotto Kennedy dal lato mare, dopo i lunghi lavori di rifacimento, sono sotto gli occhi di tutti. Ma più di un mese fa, il primo marzo scorso, a viadotto appena inaugurato, era stato il gruppo Lega a denunciare in anteprima questa criticità raccogliendo le segnalazioni preoccupate di molti utenti della strada circa le evidenti difficoltà per gli autobus e per i mezzi pesanti, provenienti da via Cervese/via Assano, di svoltare a destra per immettersi sul viadotto, con i relativi pericoli per la sicurezza". Così in una nota il consigliere comunale della Lega Enrico Sirotti Gaudenzi.

"Già da allora erano ben visibili le tracce di ruotate nei cordoli stradali. Di qui l’immediata presentazione di un’interrogazione a firma del consigliere comunale leghista Enrico Sirotti Gaudenzi a cui l’assessore Christian Castorri rispose a stretto giro di posta sostenendo che ‘il transito degli autobus avviene regolarmente a dimostrazione della sufficiente estensione del raggio’.

‘Tuttavia, come è normale che sia, - aggiungeva Castorri – dopo l’apertura del viadotto abbiamo avviato un’attività di costante monitoraggio al fine di valutare l’eventuale adozione di miglioramenti alla segnaletica orizzontale per facilitare ulteriormente la manovra di immissione sulla rampa per i mezzi ingombranti provenienti da via Assano’.

“Nei fatti – commenta Sirotti Gaudenzi - Castorri ha cercato di rimbalzare le critiche pur dovendo ammettere, tra le righe, che il problema era ed è tuttora reale, ma è anche evidente che l’amministrazione non sta cercando una soluzione strutturale ormai impossibile da trovare con il cantiere in via di dismissione. Anzi tremiamo di fronte a eventuali accorgimenti raffazzonati che potrebbero perfino peggiorare la situazione. E’ un fatto costante che l’attuale Giunta sembra voler scansare ogni responsabilità rispetto a progetti inadeguati o, addirittura, sbagliati e talvolta realizzati anche peggio e, purtroppo, questa lista è lunga”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Nuovo' viadotto Kennedy, Lega: "Pericolosa l'immissione dal lato mare, criticità segnalate subito"

CesenaToday è in caricamento