rotate-mobile
Politica

"Via i profughi dall'hotel Splendid", Papperini (M5S) offeso su internet

La presa di posizione del consigliere comunale del M5S Alberto Papperini sui profughi, che ha chiesto un giro di vite col trasferimento dall'hotel Splendid dei migranti ospitati attualmente a Cesenatico

La presa di posizione del consigliere comunale del M5S Alberto Papperini sui profughi, che ha chiesto un giro di vite col trasferimento dall'hotel Splendid dei migranti ospitati attualmente a Cesenatico ha destato dissensi, anche coloriti. Uno di questo è sceso nelle offese. Lo scrive in una nota Alberto Papperini, che lamenta un messaggio inviato da un volontario che frequenta i profughi all'hotel Splendid di Ponente.

Scrive Papperini: “Riporto alcuni stralci del messaggio inviatomi: 'Da ottobre faccio volontariato tutti i giorni all'hotel Splendid. Chiamami prima di scrivere tutte le cazzate che posti di solito. Ti potrei dare informazioni esatte ed evitarti di sembrare agli occhi delle persone intelligenti una grande merda'. Certo ormai sono abituato ad intimidazioni, offese e querele, che purtroppo in questi anni mi hanno visto troppe volte come protagonista. Tuttavia questa uscita fuori luogo di una pensionato volontario che frequenta da mesi l'hotel Splendid, mi ha lasciato senza parole”.

“Il motivo principale è che qualcuno ancora non comprende la questione nel suo insieme e le ripercussioni che la nostra collettività sta subendo in termini di sicurezza, degrado, illegalità, danneggiamento dell'economia e turismo. La questione è molto delicata e va affrontata nell'immediato con decisione. Mi aspetto atti concreti soprattutto dagli organi che di questa partita possono fare la differenza: mi riferisco alla Prefettura e al Sindaco Buda, che sollecito ad attivarsi per trovare soluzioni immediate, trasferendo i profughi in un altro edificio più consono e opportuno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Via i profughi dall'hotel Splendid", Papperini (M5S) offeso su internet

CesenaToday è in caricamento