rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Cervese Nord / Via Cesare Battisti

Via Cesare Battisti, ancora buche nonostante i rattoppi. Angeli: "Pericolo reale"

Via Cesare Battisti finisce ancora sotto la lente d'ingrandimento. Stefano Angeli, di Progetto Liberale, ne sottolinea lo stato di pericolosità "nonostante i numerosi rifacimenti degli ultimi anni"

Via Cesare Battisti finisce ancora sotto la lente d'ingrandimento. Stefano Angeli, di Progetto Liberale, ne sottolinea lo stato di pericolosità "nonostante i numerosi rifacimenti degli ultimi anni". "Si tratta dell'incrocio tra via Battisti e via Curiel, ultimo tratto del primo lotto non del tutto ripavimentato - evidenzia Angeli -. In questo tratto, trafficatissimo, da tempo la pavimentazione originale in pietra Piasentina è devastato da numerose buche e col maltrempo di questi giorni alcune di queste buche si sono ampliate e approfondite in modo realmente pericoloso per chi transita, specialmente in moto o in bicicletta".

"In una simile situazione il comune rischia infatti di essere chiamato in causa come responsabile di eventuali incidenti - aggiunge l'esponente di Progetto Liberale -. L'amministrazione è fino ad ora intervenuta qui solo con rattoppi di asfalto che durano pochi giorni e non risolvono nulla, lasciando la situazione sostanzialmente inalterata".

Angeli ribadisce "la necessità di risolvere una volta per tutte la vicenda di questa opera pubblica davvero mal riuscita che da ormai 6 anni si trascina in modo addirittura increscioso". Quindi rinnova "l'invito al sindaco Paolo Lucchi a rimediare ai danni e a far pagare il conto ai responsabili, come aveva promesso ormai diversi anni fa ad inizio del suo mandato, senza peraltro aver evidentemente fin'ora mantenuto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Cesare Battisti, ancora buche nonostante i rattoppi. Angeli: "Pericolo reale"

CesenaToday è in caricamento