rotate-mobile
Politica

Vetrine spente, Casali (PDL): "Un po’ di Vetril per tutti"

Si, proprio il vetril servirà per dare lustro al nostro centro; non affitti? sei il solito borghese che non mette a bene comune la sua proprietà? e allora dai, olio di gomito, sorriso e via a pulire la vetrina dagli aloni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Si, proprio il vetril servirà per dare lustro al nostro centro; non affitti? sei il solito borghese che non mette a bene comune la sua proprietà? e allora dai, olio di gomito, sorriso e via a pulire la vetrina dagli aloni e dallo sporco più resistente (diceva la pubblicità)!!!

E' quello che capiterà ai 110 proprietari delle vetrine spente del centro storico che non saranno in grado di assicurare il decoro; la prossima settimana, diffonde il Comune, incominceranno i controlli per sanzionare i proprietari sporcaccioni; ma ci pensate? Non abbiamo le persone per controllare il nostro territorio e ci mettiamo con i nostri dipendenti comunali a verificare lo sporco delle vetrine? E con le macchie più dure, come faranno i malcapitati a giustificarsi? Serve subito una delibera che richiami tutti i prodotti permessi e utili; hai una incrostazione di calcaree, beh allora usa questo prodotto; hai macchie di unto, beh allora servono i saponi? E per la ruggine che cosa devo usare? Per il legno serve la coppale, per la plastica qualche prodotto rigenerante, poi, ciliegina sulla torta, l'Arbre Magic formato gigante e anche il tuo negozio, vuoto, profumerà.

Questa si che è politica pubblicità progresso!!!!

Mi ferma una anziana proprietaria, dicendomi che lei non può andare a pulire la vetrina del negozio del suo povero babbo; come farò? mi chiede preoccupata. Le dico con tono imperioso: ma come, lei signora non ha letto il codice di convivenza civile? Me ne vado sconsolato sapendo che la battaglia contro lo sporco impossibile verrà persa!!!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vetrine spente, Casali (PDL): "Un po’ di Vetril per tutti"

CesenaToday è in caricamento