rotate-mobile
Politica

Verso il 2019, consultazioni di Libera Cesena: "Disponibile a candidarmi"

"E' stata ribadita la strada, non scontata, di presentarsi come un centrodestra unito e alternativo al governo di centrosinistra", evidenzia.

Iniziano le consultazioni in vista delle elezioni amministrative del 2019. Stefano Spinelli, coordinatore di Libera Cesena, ha incontrato partiti afferenti al centrodestra, compresa la Lega, ma anche con movimenti, associazioni (Crocevia, RomagnaOpere Cesena Futura), comitati (piazza libertà e borello) espressioni della società civile. "E' stata ribadita la strada, non scontata, di presentarsi come un centrodestra unito e alternativo al governo di centrosinistra", evidenzia.

"L’ottica è quella di dar vita ad un centrodestra allargato ed aperto a esperienze civiche e capace di aggregare su programmi - continua Spinelli -. In questa ottica ho rappresentato ad alcuni partiti e forze politiche la mia disponibilità a valutare una possibile candidatura, consapevole che la scelta spetta alla coalizione intesa non solo come partiti ma anche come movimenti che costituiscono Libera Cesena".

"Non so se Libera Cesena continuerà a essere ancora punto di riferimento - aggiunge Spinelli -. È stata un’esperienza importante che ha tenuto viva l’esigenza di un centrodestra unito a Cesena. Ora è necessario trovare un assetto concreto di partiti e movimenti che porteranno alla competizione elettorale. Le forme di coalizione che il centrodestra assumerà ancora non sono definite. Noi cattolici di centrodestra stiamo lavorando con un gruppo di persone d di giovani per una presenza anche a questa partita elettorale. Vedremo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso il 2019, consultazioni di Libera Cesena: "Disponibile a candidarmi"

CesenaToday è in caricamento