rotate-mobile
Politica

Verdi a congresso, da Cesena delegazione di quattro

Il prossimo fine settimana si terrà a Chianciano Terme l'Assemblea Programmatica Nazionale dei Verdi. A questo appuntamento parteciperanno quattro delegati del comprensorio cesenate

Il prossimo fine settimana (il 14 e il 15 gennaio 2012) si terrà a Chianciano Terme l'Assemblea Programmatica Nazionale dei Verdi. A questo appuntamento parteciperanno quattro delegati del comprensorio cesenate: Davide Fabbri, Leonardo Cuni, Giancarlo Biondi e Stefano Brigidi.

I Verdi da diversi mesi sono fortemente impegnati alla realizzazione di un nuovo soggetto politico, ecologista e civico, su parametri teorici e metodi politici in netta discontinuità col passato.

“Il Congresso Nazionale dei Verdi – afferma Davide Fabbri - dovrà sancire questa nuova politica dinamica e movimentista degli ecologisti nel nostro paese, radicalmente innovativa nelle forme della rappresentanza e nei contenuti programmatici”.

“I Verdi sono fra i promotori di un nuovo soggetto politico ecologista – spiega -, aperto, laico, plurale, democratico, indispensabile nel nostro paese: occorre rilanciare la centralità e la priorità della questione ecologica, attraverso politiche estranee alle vecchie logiche partitiche, rompendo con i meccanismi e i metodi del fare politica del passato”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verdi a congresso, da Cesena delegazione di quattro

CesenaToday è in caricamento