rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Caserma di Carabinieri venduta per 1,8 milioni: la Lega sollecita la Regione sull’utilizzo dei proventi

“L’immobile - ricorda Pompignoli - è stato venduto per 1,8 milioni di euro, la metà della base della prima asta nel 2014 che prevedeva un importo di 3,6 milioni dopo il cambio di destinazione d’uso per farne aumentare l’interesse e il valore”.

“L’auspicio è che i proventi derivanti dalla vendita dell’ex caserma dei Carabinieri di Cesena siano utilizzati dalla Provincia per ristrutturare gli
istituti scolastici del nostro territorio". Ad affermarlo è il consigliere regionale della Lega Nord, Massimiliano Pompignoli, che ha presentato
un’interrogazione alla Giunta regionale. “L’immobile - ricorda Pompignoli - è stato venduto per 1,8 milioni di euro, la metà della base della prima asta nel 2014 che prevedeva un importo di 3,6 milioni dopo il cambio di destinazione d’uso per farne aumentare l’interesse e il valore”.

“L’allora assessore all’urbanistica della Giunta comunale di Cesena avrebbe spiegato la bontà dell’operazione e motivato la variante con il fatto che il ricavato dall’alienazione sarebbe stato destinato alla ristrutturazione e riqualificazione di edifici scolastici. Benissimo, a questo punto chiedo alla Regione che si attivi per monitorare il corretto utilizzo di queste risorse affinché si proceda con urgenza alla messa a norma degli edifici scolastici del nostro territorio", aggiunge.

Nell'interrogazione il consigliere della Lega chiede alla Giunta Bonaccini "se intenda attivarsi per conoscere la destinazione dei proventi di tale vendita e se corrisponda al vero che saranno destinati all’indispensabile riqualificazione di edifici scolastici, se siano già stati individuati e, in caso di risposta affermativa, quali siano e se intenda monitorare in linea generale come verranno impiegate le risorse acquisite con l’alienazione dell’ex caserma".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caserma di Carabinieri venduta per 1,8 milioni: la Lega sollecita la Regione sull’utilizzo dei proventi

CesenaToday è in caricamento