rotate-mobile
Politica

Valle del Savio, Polidori (Fratelli d'Italia): "Orgogliosi della candidatura di Alice Buonguerrieri"

"Siamo orgogliosi del nostro partito e davvero soddisfatti di avere la nostra Alice Buonguerrieri come unica romagnola candidata alla Camera dei Deputati"

"Orgogliosi, doppiamente orgogliosi. E ovviamente pronti a dare il nostro contributo alla vittoria del centrodestra". Cesare Polidori, coordinatore di Fratelli d'Italia della Valle del Savio, interviene dopo l'ufficializzazione delle candidature alle prossime elezioni politiche del 25 settembre e all'avvio della campagna elettorale. 

"Siamo orgogliosi del nostro partito e davvero soddisfatti di avere la nostra Alice Buonguerrieri come unica romagnola candidata alla Camera dei Deputati - riprende Polidori - Dico nostra perché in Valle del Savio conosciamo Alice sin da piccola, l'abbiamo vista crescere non solo politicamente e per noi è una garanzia di buona politica: ha tutte le carte in regola per rappresentare la Romagna, ma sappiamo bene che conosce in prima persona i problemi della montagna e saprà portarli a Roma con la competenza e la determinazione che la contraddistinguono. La viabilità, con il nodo dell'E45, è il tema dei temi, un annoso problema che da anni governi e amministrazioni si trascinano: vero che sono in corso importanti inteventi, ma manca una visione di prospettiva su questa fondamentale infrastruttura e vogliamo che sia chiaro il ruolo nazionale e territoriale dell'arteria. Combattere lo spopolamento della montagna, sostenere le imprese che investono in territori periferici, difendere l'agricoltura e l'artigianato di montagna, valorizzare le eccellenze turistiche, ambientali ed enogastronomiche sono altri temi che con Alice porteremo all'attenzione della politica nazionale". 

E per chiudere una riflessione sul partito. "Ringrazio la dirigenza regionale e nazionale di Fratelli d'Italia per averci ascoltato, avendo inserito in lista un esponente del territorio che conosce le nostre problematiche e può rappresentarci davvero. Con questo sistema elettorale e con il taglio del numero di parlamentari, inutile negarlo, nelle liste di tutti gli schieramenti ci sono diversi paracadutati - conclude il responsabile della Valle del Savio di FdI - Il nostro partito ha lavorato per comporre liste equilibrate, ascoltando la base e dando spazio ai candidati del territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valle del Savio, Polidori (Fratelli d'Italia): "Orgogliosi della candidatura di Alice Buonguerrieri"

CesenaToday è in caricamento