rotate-mobile
Politica

Urbanistica, se ne parla in un incontro con "Cesena Siamo Noi"

Giovedì 24 gennaio alle ore 20.30 Cesena Siamo Noi dedicherà il secondo incontro di presentazione del programma elettorale all’urbanistica.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Giovedì 24 gennaio alle ore 20.30 Cesena Siamo Noi dedicherà il secondo incontro di presentazione del programma elettorale all’urbanistica. L’incontro avverrà nella più grande sala di quartiere di Cesena, in piazza Anna Magnani 143 e sarà aperto al dialogo e ai contributi dei cittadini, delle associazioni di categoria e dei comitati. Sarà un incontro che darà continuità al dialogo aperto con la prima serata sulla CITTA’ COLLABORATIVA tenutasi al palazzo del Ridotto. Si parlerà del futuro assetto della città e della sua comunità.

Nonostante l’attuale gestione politica, nel corso di due mandati amministrativi, abbia completamente cancellato la pianificazione dalla sua agenda, al punto da farla uscire anche dal dibattito pubblico, noi pensiamo che PIANIFICARE SERVA, SIA NECESSARIO ED UTILE PER LA CITTA’, un modo per ritornare a riflettere, dopo quasi 20 anni, sul futuro della città.

Nel prossimo mandato dovremo progettare il nuovo Piano Urbanistico Generale (PUG) come stabilito dalla nuova Legge Urbanistica Regionale (24/2017). Per noi è un'occasione straordinaria per PIANIFICARE CON LE PERSONE. La formazione del un nuovo piano urbanistico offrirà l’occasione per fare nascere un Forum di discussione sulla città, un luogo di ascolto e di condivisione. L’occasione non deve essere vista semplicemente come un modo di ottemperare ad un obbligo di legge; attorno alla «strategia per la qualità urbana ed ambientale», che è il cardine del nuovo Piano Urbanistico Generale, si possono costruire dei tavoli di lavoro tematici sulla città, con il contributo libero e aperto di cittadini, associazioni e imprenditori. Invitiamo pertanto i cittadini a partecipare all’incontro e portare contributi.  


CESENA SIAMO NOI - ITALIA IN COMUNE  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urbanistica, se ne parla in un incontro con "Cesena Siamo Noi"

CesenaToday è in caricamento