rotate-mobile
Politica

Pri Cesenatico: "Uno schiaffo alle attività commerciali ed ai residenti"

"Uno schiaffo alle attività commerciali ed ai residenti di Cesenatico... Questo è il significato del voto negativo che martedì sera la maggioranza ha espresso contro la nostra mozione sulla liberalizzazione delle soste sugli stalli a pagamento"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Dopo aver innalzato i livelli di tassazione con l'introduzione della Tasi e della Tassa di Scopo,aver tassato pure i Fabbricati merce , questa amministrazione si è opposta alla nostra proposta di liberalizzazione per un'ora la sosta sugli stalli a pagamento nella zona "blu" come da suddivisione Atr , mediante esposizione di disco orario . Zona Blu che comprende non solo il centro storico come erroneamente i consiglieri di maggioranza hanno sottolineato , ma comprende anche parte di Viale Roma e Viale Trento, quindi una ben più ampia parte della città . Si sono opposti pure alla sperimentazione di tale provvedimento, per un periodo limitato alle festività natalizie, sperimentazione che sarebbe servita al fine di valutare gli impatti , secondo noi sicuramente positivi ,sulle attività commerciali e altresì valutare l'effettivo impatto economico che i mancati incassi avrebbe arrecato alle casse comunali. Una sperimentazione iniziale di venti giorni che avrebbe arrecato un ammanco di poche migliaia di euro.

Quest'amministrazione si è fatta scrupolo di dover attuare una variazione di bilancio per poche migliaia di euro negando alla cittadinanza un'iniziativa che avrebbe permesso una miglior fruibilità della città, ma dov'erano i loro scrupoli quando hanno introdotto ai nostri cittadini e alle nostre attività nuove tassazioni quali Tasi e Tassa di scopo? Si sono forse fatti scrupolo di gravare sui loro bilanci, aumentando la pressione fiscale?

Dal dibattito emerso nello scorso consiglio. comunale, emerge un quadro preoccupante, a quest' amministrazione attrae esercitare il potere esecutivo, appaltare e presenziare , sono insensibili alle necessità della città. Credo che quest'amministrazione con le sue scelte , stia perdendo l'orientamento, alienandosi dalla città,dai suoi cittadini e dai suoi elettori . Amministrare una città è tutta un'altra cosa, amministrare una città è anche saper cogliere dall'opposizione quanto di buono ci sia nelle loro proposte. "In democrazia si va al governo, non si va al potere; si va al governo e sempre con le valigie pronte."cit. G. Spadolini

Igor Magnani, portavoce PRI U.C.Cesenatico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pri Cesenatico: "Uno schiaffo alle attività commerciali ed ai residenti"

CesenaToday è in caricamento