rotate-mobile
Politica Bagno di Romagna

Unioni dei Comuni, la Lega: "Dietrofront sulla polizia municipale unica nella valle del Savio"

Dietrofront dell’Unione: le polizie municipali di Bagno, Verghereto e Mercato Saraceno fanno un passo indietro e non si associano. E’ quanto denuncia Jacopo Morrone (Lega Nord)

Dietrofront dell’Unione: le polizie municipali di Bagno, Verghereto e Mercato Saraceno fanno un passo indietro e non si associano. E’ quanto denuncia Jacopo Morrone (Lega Nord): “L’Unione ha fallito. Spiace far presente che “lo avevamo detto”. Necessaria a questo punto una rivalutazione del progetto. Basta spingere l’acceleratore su unioni e fusioni”

“Lo avevamo preannunciato ma ovviamente il nostro avvertimento era caduto nel vuoto. O meglio – sottolinea il segretario regionale della Lega Nord Morrone – i vertici del PD hanno preferito non dar peso alle nostre preoccupazioni e a quelle dei cittadini. E questo è il risultato: allarmi che poi si sono rivelati più che fondati”. “’esperienza di un unico comando della polizia municipale ha fallito e adesso se ne paga lo scotto. La deriva “secessionista” dei sindaci di Bagno, Verghereto e Mercato Saraceno testimonia come l’ossessione di accorpare, unire e centralizzare a tutti i costi non giovi ai territori ma piuttosto ne destabilizzi la gestione della macchina amministrativa”.

“ Dopo 4 anni di fatica e gestione convulsa delle polizie municipali dei comuni della Valle del Savio, ci si è accorti che l’Unione non funziona e che fa acqua da tutte le parti. Mi auguro a questo punto che la politica integralista promossa dalla giunta regionale Bonaccini su accorpamenti e fusioni si fermi allo stop e dia respiro alla volontà dei cittadini. Quello che mi preoccupa, ora come ora, è l’insistenza con la quale a Bologna si preme sull’acceleratore delle unioni/fusioni, pensando - erroneamente – che siano la panacea di tutti i mali. Peccato che non sia così e che si sia dovuta attendere una sconfitta sul campo per farlo capire (forse) a qualche  buontempone del PD. E questo ancora una volta non lo dice la Lega Nord. Lo dicono i territori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unioni dei Comuni, la Lega: "Dietrofront sulla polizia municipale unica nella valle del Savio"

CesenaToday è in caricamento