rotate-mobile
Politica Savignano sul Rubicone

Unione Rubicone e Mare: Filippo Giovannini eletto nuovo presidente

Nei ruoli di vicepresidente e di presidente del Comitato di Distretto, rispettivamente i sindaci di Gambettola Roberto Sanulli e di San Mauro Pascoli Luciana Garbuglia

A due anni dalla sua nascita, cambiano i ruoli all’interno dell’Unione Rubicone e Mare. Giovedì è stato infatti votato all’unanimità quale nuovo presidente Filippo Giovannini, sindaco di Savignano sul Rubicone, che subentra a Gianluca Vincenzi, sindaco di Gatteo. Nei ruoli di vicepresidente e di presidente del Comitato di Distretto, rispettivamente i sindaci di Gambettola Roberto Sanulli e di San Mauro Pascoli Luciana Garbuglia.

"Pur mantenendo ciascun Comune la propria identità e vocazione – spiega il neopresidente Giovannini – sono fermamente convinto che l’Unione Rubicone e Mare sia lo strumento giusto per attuare concretamente politiche organiche e di sistema per valorizzare al meglio le innumerevoli opportunità che il nostro territorio offre. E’ necessario proseguire e dare nuova linfa ad un progetto e ad un lavoro già avviati dal Presidente uscente Vincenzi che ha saputo in questi primi due anni impostare e governare l’Unione in una fase complessa e delicata, e che per questo ringrazio".

"In questo processo – prosegue Giovannini – sono certo che il Comune di Cesenatico  svolgerà con il nuovo sindaco Matteo Gozzoli, un ruolo da protagonista; ritengo che la nostra peculiarità debba essere valorizzare tutto il territorio. Sia l’individuazione di Luciana Garbuglia come Presidente del Comitato di Distretto, che quella di Roberto Sanulli come vicepresidente, così come la futura assegnazione delle deleghe di Giunta, andranno in questa direzione: la partecipazione attiva e condivisa dei territori alle politiche che vedranno protagonista l’Unione Rubicone e Mare nei prossimi anni".

"Inoltre - conclude Giovannini - ritengo che solo l’implementazione di sempre maggiori servizi all’interno dell’Unione Rubicone e Mare da parte di ciascun Comune ci consentirà di specializzare e rendere più efficace ed efficiente l’erogazione dei servizi ai cittadini".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unione Rubicone e Mare: Filippo Giovannini eletto nuovo presidente

CesenaToday è in caricamento