rotate-mobile
Politica Bagno di Romagna

Il sindaco Spignoli: "Unioni dei Comuni, nessuno spadroneggerà"

Per questo Venerdì 17 alle 20,30 si terrà un incontro pubblico aperto a tutta la cittadinanza. L'incontro è organizzato dai gruppi di maggioranza dei comuni di Bagno di Romagna e Verghereto

L'Unione di Comuni della Valle del Savio non vedrà perdite di servizi nè di uffici, ma solo l'impegno per far fruttare ancora meglio le scarse risorse di cui i comuni dispongono, mettendo assieme alcune materie, al fine di mantenere la qualità e la quantità dei servizi ai cittadini. Lo garantisce il sindaco di Bagno di Romagna Lorenzo Spignoli.

Per questo Venerdì 17 alle 20,30 si terrà un incontro pubblico aperto a tutta la cittadinanza, nel municipio di San Piero in Bagno. L'incontro è organizzato dai gruppi di maggioranza dei comuni di Bagno di Romagna e Verghereto che – spiega Spignoli - “intendono offrire un ulteriore contributo di informazione e confronto ai cittadini sulla tanto strumentalizzata ed esasperata questione delle Unioni di Comuni. E' il momento in cui tutti coloro che desiderano servire la causa del bene collettivo possono mettersi a disposizione, operando positivamente, col loro contributo di idee e azioni”

Ed ancora: “Nessun comune intende esercitare eccessi d'influenza sugli altri (nè Cesena verso la montagna come vaticina il centrodestra di Bagno e Verghereto, nè la montagna verso Cesena, come teme il centrodestra di pianura). Con programmi o atteggiamenti del genere, nulla potrebbe funzionare. Il nostro intento, invece, è quello di consolidare ed estendere una solidale collaborazione che già esiste e si è dispiegata su tanti fronti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Spignoli: "Unioni dei Comuni, nessuno spadroneggerà"

CesenaToday è in caricamento