rotate-mobile
Politica

Unione civile e corteo funebre, il Pd porta il caso al Ministro dell'Interno Minniti

I senatori del Partito Democratico, Monica Cirinnà e Sergio Lo Giudice, membri della Commissione Giustizia di Palazzo Madama, hanno presentato un'interrogazione al governo

IL PARTITO DEMOCRATICO - Sulla questione torna il Pd locale: "I vergognosi fatti avvenuti domenica mattina in piazza del Popolo hanno colpito la coscienza della città di Cesena, da sempre impermeabile a certe manifestazioni di intolleranza. Purtroppo da qualche tempo anche nella nostra città si respira una recrudescenza di chiusura, di intolleranza, di omofobia e di razzismo, che riportano alla memoria una fase infelice della nostra storia. Per fortuna tante voci hanno iniziato a levarsi per protestare contro queste manifestazioni vili e vergognose: per questo il Partito Democratico lancia un appello pubblico, che non ha confini di pensiero né tantomeno limiti di partito, che vada a rimarcare come Cesena sia una città aperta, plurale, di tutti. Un appello alle forze sane di questa città che sappiamo essere tante e vitali, con forti anticorpi a questa ondata di integralismo oscuro che è estraneo alla nostra cultura".

L’appello si trova sul web al sito https://www.change.org/p/cesena-aperta-cesena-plurale-cesena-di-tutti?recruiter=678214697&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=share_facebook_responsive&utm_term=des-lg-no_src-no_msg. "Una piattaforma indipendente a sottolineare il valore civico di questa azione. Invitiamo quindi tutti coloro che domenica hanno provato sdegno a sottoscrivere l’appello - evidenziano i democratici -. Contemporaneamente, cerchiamo tutti assieme di costruire le condizioni per organizzare una manifestazione cittadina, in cui riaffermare ad alta voce che Cesena è aperta, plurale, di tutti".

continua nella pagina successiva ===> L'APPELLO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unione civile e corteo funebre, il Pd porta il caso al Ministro dell'Interno Minniti

CesenaToday è in caricamento