rotate-mobile
Politica

Una sala polivalente al posto dell'ex supermercato, "Progetto interessante, tra luci e ombre"

l progetto di riqualifica dell'ex-Conad di Ponte Abbadesse prevede al piano terra una sala riunioni da 80 posti, il polo infermieristico, la nuova biblioteca di quartiere e due salette polivalenti.

Il progetto per la realizzazione di una sala polivalente a Ponte Abbadesse (ex-Conad) per il quartiere Cesuola è "interessante". Così il commento di "Cesena Possibile". Il progetto di riqualifica dell'ex-Conad di Ponte Abbadesse prevede al piano terra una sala riunioni da 80 posti, il polo infermieristico, la nuova biblioteca di quartiere e due salette polivalenti. Al primo piano invece è prevista una grande sala ad uso palestra, lo spazio per le associazioni (al piano interrato  depositi a servizio) e gli uffici per l'attività amministrativa di quartiere.

"Cesena Possibile" mette in evidenzia anche "luci e ombre". "La ristrutturazione - viene illustrato dal movimento - prevede la sostituzione degli infissi, il rifacimento degli impianti elettrici e meccanici, l’installazione di un ascensore per eliminare le barriere architettoniche, il rifacimento dei servizi igienici e l'arredamento". "Cesena Possibile" ha scritto all'Assessore ai Lavori pubblici per avere "maggiori informazioni sul progetto, sul computo metrico estimativo dei lavori (importo presunto poco inferiore ai 500.000 euro) e sul costo di acquisizione del fabbricato. Richieste alle quali speriamo possa essere data una risposta rapida per dissipare ogni dubbio e per dare al quartiere un luogo funzionale e sicuro".

Nella stessa richiesta abbiamo inserito anche chiarimento sulle staccionate per la messa in sicurezza del Cesuola lungo il "Sentiero della pace - Michele Massarelli", il percorso ciclopedonale che si snoda dall'Osservanza fino a Ponte Abbadesse, in alcuni punti costeggiando il Torrente Cesuola e la richiesta per migliorare l'illuminazione pubblica nell'area giochi sempre lungo il sentiero e vicino all'area cani. Abbiamo suggerito di poter utilizzare, se possibile, l'eventuale ribasso d'asta sui lavori di riqualifica della sala polivalente ex-Conad, vediamo un po' cosa si riuscirà a fare". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una sala polivalente al posto dell'ex supermercato, "Progetto interessante, tra luci e ombre"

CesenaToday è in caricamento