rotate-mobile
Politica San Mauro Pascoli

Una mensa del distretto, Rossi (San Mauro DiNuovo): "Occasione d'incontro per i lavoratori"

"Una mensa comune del distretto, con spazi all’aperto e al chiuso, fornirebbe una migliore qualità della vita per i lavoratori"

"Credo che una bella mensa per il nostro distretto potrebbe davvero essere un passaggio cruciale per la qualità della vita dei lavoratori". Nicola Rossi candidato sindaco a San Mauro Pascoli per la lista San Mauro DiNuovo lancia l'idea che si inserisce nel più ampio progetto del cosiddetto “Distretto Della Felicità”.

"Una prima parte del progetto - spiega Rossi - riguarda la riorganizzazione degli orari lavorativi, volta ad un migliore coordinamento dei ritmi della comunità: ben venga la volontà di inserire in maniera ottimale il lavoro a tempo pieno all’interno del modello di vita familiare. L’amministrazione corrente di San Mauro ha partecipato a questa visione, bene anche questo, non siamo per una critica a prescindere, e il progetto di San Mauro di Nuovo intende mantenere la continuità su questa linea".

Poi Rossi lancia l'idea della mensa del distretto. "Il personale delle aziende si trova alle volte a consumare il proprio pranzo su un marciapiede, a pochi metri dal passaggio delle macchine, oppure in ambienti aziendali, poco rilassanti. Credo che qualsiasi sia la durata della pausa pranzo, essa rappresenti un momento importante della giornata, a cui dare una sua propria dignità".

"Una mensa comune del distretto, - sottolinea il candidato di San Mauro DiNuovo - con spazi all’aperto e al chiuso, fornirebbe una migliore qualità della vita ed un’occasione di incontro, di legame, di scambio ai lavoratori della comunità, e magari anche alle loro famiglie. Una mensa potrebbe persino essere l’occasione di iniziative assistenziali, in certi bar si usa lasciare un caffè pagato a chiunque ne desideri uno e fatichi a permetterselo, perché non replicare questo con i pasti".

"Come candidato sindaco - conclude - mi impegno a definire il prima possibile gli spazi ed i modi di questa proposta, di cui non ho alcuna paternità, ma che riconosco fondamentale per un passo avanti nella nostra idea di distretto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una mensa del distretto, Rossi (San Mauro DiNuovo): "Occasione d'incontro per i lavoratori"

CesenaToday è in caricamento