rotate-mobile
Politica

"Un villaggio per il popolo Karen", Casapound lancia la raccolta fondi

Una serata solidale organizzata nella sede di Casapound, con una raccolta fondi per aiutare il popolo Karen

Sol.Id. Onlus continua la raccolta fondi per il popolo Karen e lo fa con una serata solidale organizzata per giovedì alle 21 nela sede di CasaPound in via Albertini. Si tratta della seconda iniziativa organizzata dalla Onlus in città in pochi giorni.

“Dopo più di dieci anni in cui i nostri volontari operano in sostegno di questo straordinario popolo, supportando progetti sanitari ed educativi nei territori dello Stato Karen – spiega Rudy De Astis, medico cesenate e volontario internazionale – la nostra Onlus lancia una grande campagna per reperire le risorse che permetteranno di portare a termine e sviluppare il progetto dell’insediamento The Village Project Klee Hee”.

“Si tratta della costruzione di un nuovo villaggio in terra Karen – continua – che servirà ad accogliere un primo scaglione di famiglie di ritorno dai campi profughi della vicina Thailandia. Le condizioni disumane in cui i profughi Karen sono costretti a vivere in questi campi e la tragedia che vive quotidianamente chi, a causa dello sterminio, è costretto ad abbandonare la sua identità di cittadino ci spingono ad attivarci su questo progetto strategico nel nostro apporto allo sviluppo ed al sostegno della civiltà Karen della Birmania”.

“Un progetto complesso ed articolato – sottolinea De Astis, che alle prossime amministrative correrà come capolista per CasaPound – che si incentra sulla fondazione di nuclei abitativi nuovi per il reinserimento dei profughi nella loro terra e lo sviluppo contestuale di un sistema di sostentamento agricolo per le famiglie”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un villaggio per il popolo Karen", Casapound lancia la raccolta fondi

CesenaToday è in caricamento