rotate-mobile
Politica

Un incontro sulle conseguenze della Brexit del Movimento Federalista

L'incontro partirà dalla vicenda della parlamentare del Labour Party inglese, Helene Joan Cox, colpita a morte il 17 giugno scorso e analizzerà le conseguenze dell'uscita della Gran Bretagna dall'Ue

Il Movimento Federalista Europeo (Mfe) di Cesena organizza per mercoledì un incontro sul tema della recente Brexit, l'uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea. L'incontro partirà dalla vicenda della parlamentare del Labour Party inglese, Helene Joan Cox, colpita a morte il 17 giugno scorso, da quell’odio che, come ha detto il marito Brendan, “non ha credo, razza o religione, ma solo veleno con cui uccide vite nel cuore dell’Europa, dentro e fuori dai suoi confini, alimentando, sempre maggiori paure e insicurezze profonde".

A Jo Cox sarà appunto dedicato l’incontro “Dopo Brexit. Parliamone”, organizzato dal direttivo della sezione “Ursula Hirschmann” del Mfe di Cesena, che si svolgerà nella serata di mercoledì, alle ore 21, nel bar pasticceria Olivi “ TerzoTempo”, all’interno del Parco giochi “Frutipapalina” di S.Egidio. Jo Cox si batteva per il “Remain”, ma il Regno Unito ha scelto “Leave”: quali saranno le conseguenze, le opportunità, le nuove consapevolezze? Se ne discuterà in modo approfondito con il vice segretario nazionale del MFE, Michele Ballerin, e con il presidente della sezione cesenate, Alessandro Pilotti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un incontro sulle conseguenze della Brexit del Movimento Federalista

CesenaToday è in caricamento