rotate-mobile
Politica

Ucraina, raccolta di beni di prima necessità promossa da Fratelli d'Italia e Gioventù Nazionale

"Raccoglieremo alimenti di base confezionati, medicinali e materiale sanitario" spiegano Luca Lucarelli, componente direttivo Cesena responsabile attività di movimento e Nicholas Pellegrini, presidente del circolo GN di Cesena

Fratelli d’Italia Cesena e Gioventù Nazionale di Forlì-Cesena si mobilitano per gli aiuti alla popolazione ucraina e organizzano una raccolta di beni di prima necessità per sabato 12 Marzo dalle ore 10 alle ore 12.30 con  punti di raccolta nella sede di FdI in piazza del Popolo e davanti al Supermercato Famila. Questa la prima data a cui ne seguiranno altre.

"Raccoglieremo alimenti di base confezionati, medicinali e materiale sanitario - spiegano Luca Lucarelli, componente direttivo Cesena responsabile attività di movimento e Nicholas Pellegrini, presidente del circolo GN di Cesena -  c’è urgente bisogno di questo e anche noi vogliamo fare la nostra parte, con il supporto dei cesenati, per dare un aiuto concreto alla popolazione dell'Ucraina. Tanti sono i profughi che stanno arrivando in Italia e che hanno bisogno di assistenza e di beni materiali. La speranza è questo conflitto possa terminare al più presto, le immagini che arrivano da Est sono sconvolgenti e l'impatto che da ciò deriva anche per la nostra Nazione è devastante. Come ha detto Giorgia Meloni, ci aspettiamo una risposta politica coesa: l’Occidente e la comunità internazionale devono essere uniti nel mettere in campo ogni utile misura a sostegno dell'Ucraina e per porre fine a questo conflitto. Crediamo, infatti, che oggi non sia il tempo della valutazione degli errori e delle responsabilità, questo tempo verrà; oggi è il tempo dell'aiuto ai profughi ucraini. Si devono prendere tutte le misure necessarie affinchè vengano aboliti i motivi burocratici che potrebbero rallentare l’arrivo di chi vuol venire qui a ripararsi dalla guerra". 

Chiunque voglia contribuire alla raccolta di beni di prima necessità promossa da Fratelli d'Italia e Gioventù Nazionale puó scrivere a fdicesena@gmail.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ucraina, raccolta di beni di prima necessità promossa da Fratelli d'Italia e Gioventù Nazionale

CesenaToday è in caricamento