rotate-mobile
Politica Gambettola / Via Giotto di Bondone

Tubo dell'acqua rotto: "Hera impiega 10 giorni per ripararlo"

Lunedì 13 agosto una tubazione dell'acquedotto si è rotta in via Giotto, a Gambettola. Immediata la segnalazione dei residenti. "Meno pronta la reazione di Hera",denuncia Luca Bartolini, consigliere regionale del Popolo della Libertà

Lunedì 13 agosto una tubazione dell'acquedotto si è rotta in via Giotto, a Gambettola. Immediata la segnalazione dei residenti. “Meno pronta la reazione di Hera. Solo ieri mattina (martedì ndr) sono stati effettuati gli interventi di riparazione della tubazione: per dieci giorni l'acqua potabile dell'acquedotto è stata letteralmente buttata nella fogna", denuncia Luca Bartolini, consigliere regionale del Popolo della Libertà.

“Uno spreco inaudito visto il periodo siccitoso che stiamo vivendo. Ma è mai è possibile che Hera, con tutto quello che ci fa pagare in bolletta, non abbia organizzato un servizio di pronto intervento rapido? Tutti i Comuni, poi - prosegue l'esponente del Pdl - hanno adottato l'ordinanza per contenere i consumi idrici ed evitare gli sprechi: se un cittadino innaffia l'orto o lava la macchina viene multato, ma se per dieci giorni Hera lascia scorrere acqua potabile fino alla fogna non riparando un tubo rotto va tutto bene. Come sempre due pesi e due misure - conclude Luca Bartolini - e chi è espressione del sistema Pci-Pds-Ds ora Pd è privilegiato. Poiché sono convinto che con il sistema  delle vecchie municipalizzate questo non sarebbe accaduto, ribadisco per l’ennesima volta che … Hera meglio quando non c’Hera.".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tubo dell'acqua rotto: "Hera impiega 10 giorni per ripararlo"

CesenaToday è in caricamento