rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Savignano sul Rubicone

Torna la Festa Democratica del Rubicone a Savignano

Da venerdì a lunedì torna la Festa Democratica del Rubicone a Savignano, con grandi novità. A partire dall’organizzazione, che ha visto la collaborazione dei militanti Pd di Savignano, San Mauro e Gatteo

Da venerdì a lunedì torna la Festa Democratica del Rubicone a Savignano, con grandi novità. A partire dall’organizzazione, che ha visto la collaborazione dei militanti Pd di Savignano, San Mauro e Gatteo. Questo spirito, che rappresenta un obiettivo politico del Partito Democratico del territorio da tanti anni, ha preso forma nell’ impresa annuale di ripensare e al contempo continuare la tradizione della festa. Tradizione che si ritrova nel ristorante e nella generosità dei volontari, vero cuore delle feste democratiche.

Tra le novità il cambio di sede, da quest’anno l’Arena Gregorini in centro a Savignano, per avvicinare la festa e simbolicamente il partito alla città; gli incontri d’approfondimento politico, che saranno presenti per tutta la durata della festa. Ma soprattutto, una serie di attività pomeridiane atte a coinvolgere attivamente i partecipanti rispetto all’approfondimento tematico scelto per la festa di quest’anno, il riuso. Questi workshop sono destinati a persone di tutte le età e saranno condotti da Nikki della Mutoid Waste Company, che si occuperà di eseguire un’installazione con materiale di recupero da donare poi al comune di Savignano, e dai ragazzi del Teatro Distracci, con il loro laboratorio di costruzione per bambini.

Non mancherà lo spettacolo: venerdì sera suonerà Giacomo Toni con la sua 900 Band, sabato l’ Orchesta David Pacini e domenica Dimaco, tributo a De Andrè. Il programma politico: venerdì alle 19.30 ospite l’on. Enzo Lattuca, sabato alle 19 presentazione del progetto “Spreco zero: strategie per il riuso” con il sindaco di Savignano, gli assessori all’ambiente Tosi di Savignano e Montalti di Cesena e il sindaco e l’assessore all’ambiente del comune di Vignola.

Domenica alle 18.30 l’incontro “Vogliamo un PD più smart. Il Manifesto dei FuturDem” in collaborazione con i ragazzi de Il podere delle idee e il consigliere regionale Damiano Zoffoli. Alle 20 “Playlist Italia e Sinfonie Europee: quali risposte ai nuovi conflitti?” con gli onorevoli Sandro Gozi e Roberto Cociancich. Lunedì alle 19 “Quale futuro per il nostro territorio?”, con il presidente della provincia Massimo Bulbi e il segretario territoriale PD cesenate Daniele Zoffoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la Festa Democratica del Rubicone a Savignano

CesenaToday è in caricamento