
Titoli di coda sulla Festa dell'Unità: "Evento in sicurezza, una scommessa vinta"
"Alla fine abbiamo deciso che, soprattutto quest’anno, era utile confermare questo momento di incontro per la nostra comunità"
Si è conclusa domenica scorsa la Festa de l’Unità di Cesena. "Stiamo vivendo in questi mesi una situazione inedita dell’epoca moderna del nostro Paese - spiega il Pd cesenate -tuello che ormai tutti chiamiamo “Covid-19” ha segnato e sta ancora segnando profondamente la nostra società. Il difficile momento che stiamo vivendo ci ha portati nei mesi scorsi a fare alcune riflessioni sullo svolgimento di questa festa. Dopo un confronto con i nostri volontari, dopo aver studiato tutti i protocolli e aver ripensato gli spazi per garantire la sicurezza, di chi lavora alla festa e del pubblico, alla fine abbiamo deciso che, soprattutto quest’anno, era utile confermare questo momento di incontro per la nostra comunità. È stata una scommessa vinta. Per questo un grande grazie va ai tanti volontari che hanno dedicato impegno e tempo per la buona riuscita della festa. Senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile e nemmeno immaginabile".
"Sono state 10 serate all’insegna della buona cucina romagnolo, con un ristorante che ha funzionato nel pieno della sicurezza. Positivo anche il riscontro avuto durante le 8 iniziative pubbliche serali organizzate su diversi temi, dalle infrastrutture alla scuola, che hanno visto la partecipazione di un ampio pubblico, a dimostrazione della volontà da parte della nostra comunità di confrontarsi e di ragionare insieme sulla ripartenza del nostro territorio e del nostro Paese. Infine, nonostante l’impossibilità di ballare, sono state un successo anche le dieci serate di musica e spettacoli, che hanno permesso al nostro pubblico di ritrovarsi e di stare insieme in allegria".
Domenica, al termine della Festa, sono stati estratti anche i tre numeri vincitori della sottoscrizione a premi: PRIMO PREMIO (Bicicletta elettrica): biglietto n. 1673; SECONDO PREMIO (Monopattino elettrico): biglietto n. 1208; TERZO PREMIO (Bicicletta pieghevole): biglietto n. 1155. Le tre persone vincitrici possono chiamare il numero 0547 21369, in modo da accordarsi per il ritiro del premio.