rotate-mobile
Politica

Testamento biologico, i Liberaldemocratici per Cesena plaudono alla scelta della giunta

"Non risparmiamo critiche al sndaco e alla giunta - premette Luigi Di Placido -, ma questo non ci impedisce di sottolineare le scelte che reputiamo giuste. Questa è una di quelle"

I Liberaldemocratici per Cesena appoggiano la scelta dell'amministrazione comunale di gestire un registro dei testamenti biologici sottoscritti dai cittadini di fronte ad un notaio. "Non risparmiamo critiche al sndaco e alla giunta - premette Luigi Di Placido -, ma questo non ci impedisce di sottolineare le scelte che reputiamo giuste. Questa è una di quelle. In un Paese nel quale i diritti civili sono bistrattati e ignorati (come dimostra l’attuale dibattito parlamentare sulle unioni civili), occorrono segnali forti e concreti per vincere vere e proprie battaglie di civiltà. Ogni persona deve avere il diritto di decidere se e come farsi assistere in caso di gravi malattie invalidanti, e di ottenere rispetto per le sue decisioni".

"Il fatto che l’amministrazione comunale abbia dimostrato questa sensibilità, contribuendo a rendere Cesena una città più moderna dal punto di vista sociale e culturale, ci riempie di soddisfazione - conclude -. Un plauso va anche a Denis Ugolini, che da tempo si batte convintamente e ha più volte ha sollevato questi temi. Ora bisogna dare la massima diffusione a questa giusta decisione, in maniera che tutti conoscano questa opportunità. E, perché no, organizzare momenti di approfondimento per accrescere la consapevolezza su di essa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testamento biologico, i Liberaldemocratici per Cesena plaudono alla scelta della giunta

CesenaToday è in caricamento