rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica Bagno di Romagna

Terme di Sant'Agnese, firmato l'accordo. Pompignoli (Lega): "Salvi i posti di lavoro"

Il rinnovo del contratto decentrato per i circa 60 lavoratori di “Thermae di Sant’Agnese S.p.A.” a Bagno di Romagna è stato siglato lo scorso 30 aprile

Il rinnovo del contratto decentrato per i circa 60 lavoratori di “Thermae di Sant’Agnese S.p.A.” a Bagno di Romagna è stato siglato lo scorso 30 aprile. Lo ha riferito l’Assessore Andrea Corsini (Mobilità e trasporti, infrastrutture, turismo, commercio) rispondendo all’interrogazione del consigliere Massimiliano Pompignoli in commissione Politiche economiche.

Pompignoli, che si è detto soddisfatto “prima di tutto per il destino dei lavoratori e, più in generale, per la tenuta economico ricettiva dell’intera vallata” aveva presentato l’atto ispettivo il 27 aprile “e se tre giorni dopo c’è stata una soluzione e un interessamento della Regione Emilia Romagna alla vicenda, è un fatto positivo” ha commentato. 

Nell’interrogazione, il consigliere temeva per il futuro occupazionale dei lavoratori. Su questo, pesava anche la mancata trattativa tra impresa e dipendenti, uno stallo che durava da circa quattro mesi. Pompignoli aveva chiesto alla Giunta “un tavolo per la salvaguardia occupazionale.”

“Tavolo che non è stato necessario convocare perché la Regione, sollecitata dal sottoscritto attraverso un’apposita interrogazione, si è interessata alla vicenda nei modi che ha ritenuto opportuni accelerando, di fatto, la sottoscrizione dell’accordo. Questa è la cosa che conta di più – conclude Pompignoli – perché in ballo c’erano decine di posti di lavoro e il futuro di moltissime famiglie.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terme di Sant'Agnese, firmato l'accordo. Pompignoli (Lega): "Salvi i posti di lavoro"

CesenaToday è in caricamento