rotate-mobile
Politica

"Tema prioritario la sicurezza", prosegue il dialogo tra il sindaco e il Movimento 5 Stelle

Il M5S di Cesena fa un resoconto: "Si sono portati avanti soprattutto gli argomenti sui quali il 28 giugno si erano trovati chiari punti di condivisione sulle possibili soluzioni"

Ieri (giovedì 2 settembre) una delegazione del M5S di Cesena formata dal consigliere comunale Claudio Capponcini accompagnato da Paolo Pasini e Lando Barbieri, ha incontrato nuovamente il Sindaco per proseguire il percorso di confronto tra chi propone e chi è chiamato a prendere le decisioni.

Il M5S di Cesena fa un resoconto: "Si sono portati avanti soprattutto gli argomenti sui quali il 28 giugno si erano trovati chiari punti di condivisione sulle possibili soluzioni. Il Sindaco ha mostrato chiaramente l’intenzione di proseguire il percorso su quegli argomenti condividendo nuove informazioni e confrontandosi sui prossimi passi per raggiungere il miglior risultato per la città. Su questo ha incontrato ancora una volta la piena disponibilità al dialogo e alla collaborazione attiva del M5S di Cesena. Gli argomenti hanno tempi e percorsi molto diversi; Sicurezza, Insoluti, PUC, Servizi per il Centro Storico, Tari, Fonti energetiche Ecologiche per la città".

"Certamente positivo - prosegue il M5S -  che finalmente ci si confronti apertamente e si uniscano le forze nell’interesse della città, è altrettanto vero che dietro l’angolo c’è il primo argomento in agenda e alle parole devono seguire azioni e fatti; il 13 settembre la riapertura della scuole riproporrà a nostro avviso in maniera prepotente, il tema sicurezza in zona stazione, per questo al netto dei tanti progetti su questo tavolo (come l’ottima iniziativa di un confronto con la prefettura in consiglio comunale previsto per ottobre) occorre un segnale non rinviabile e su questo non è stato lasciato dubbio, ribadendo che nell'immediato è la presenza fisica delle forze dell'ordine l'unico vero deterrente contro i diversi comportamenti scorretti di alcuni frequentatori della zona".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tema prioritario la sicurezza", prosegue il dialogo tra il sindaco e il Movimento 5 Stelle

CesenaToday è in caricamento