rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Tasi, Fdi-An: "Caf ingolfati per i modelli Isee"

"Secondo la Giunta,tutti coloro che vorranno usufruire delle detrazioni TASI (imposta sulla prima casa),dovranno recarsi ai CAF o ai Patronati"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Secondo la Giunta,tutti coloro che vorranno usufruire delle detrazioni TASI (imposta sulla prima casa),dovranno recarsi ai CAF o ai Patronati ,per la compilazione del Mod.ISEE ,al fine di determinare gli scaglioni di appartenenza per pagare tale imposta entro il 16 ottobre prossimo venturo.

E' importante,quindi,conoscere a priori la documentazione necessaria da produrre a tale scopo:

-Codici fiscali,per tutti i familiari con redditi di lavoro dipendente o d'impresa

-Mod.730 o unico con tutta la documentazione annessa

-Mod.CUD rilasciato dal datore di lavoro o dall'Ente pensionistico

INOLTRE:

-Certificazioni emesse dall'INPS con importi disoccupazione ordinaria o agricola

-Crtificazioni emesse dall'INPS con importi di integrazione salariale(malattia o infortunio)

-documentazione attestante l'importo del Patrimonio Mobiliare posseduto al 31/12/2013

(depositi bancari e/o postali,titoli di Stato,obbligazioni ,BOT,CCT,buoni fruttiferi,fondi di investimento,forme di risparmio etc.)e denominazione dei soggetti che lo gestiscono(nome della banca,codice ABI,Assicurazioni Poste etc.)

-certificati catastali o altra documentazione sul Patrimonio Immobiliare(case,terreni etc.)

INOLTRE:

Per tutti gli immobili in proprietà,sui quali insistano mutui,bisogna produrre una certificazione con il capitale residuo alla data del 31/12/2013.

Per i lavoratori autonomi la frazione del valore del patrimonio netto,determinato in base all'ultimo bilancio,altrimenti calcolato dalla somma delle rimanenze finali più i beni ammortizzabili al netto degli ammortamenti e da altri cespiti,sempre riferito al 31/12/2013 (questo dato deve essere determinato dal commercialista,in quanto non presente nel Mod.UNICO )

Allora ,cari cittadini,circa 28.000 famiglie,saranno costrette ad intasare gli Uffici preposti e..attenzione a non commettere errori procedurali o formali,in quanto tutte le dichiarazioni ISEE saranno inviate al vaglio della Guardia di Finanza..il tutto per risparmiare 30 € sulla TASI.

SINDACATI IN ALLARME ,PER TEMPI MOLTO STRETTI E MANCANZA DI PERSONALE ,ATTO A RICEVERE UNA COSI'COSPICUA MOLE DI LAVORO.

GRAZIE,SINDACO,MA LEI VIVE A CESENATICO ,CHE GLIENE IMPORTA DELLE IMPOSTE COSI' ALTE E DI AVANZARE LE SUE FANTASMAGORICHE RICHIESTE!

Patrizia Ricci

​ Fratelli d'Italia-AN per LIBERA CESENA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tasi, Fdi-An: "Caf ingolfati per i modelli Isee"

CesenaToday è in caricamento