rotate-mobile
Politica

Tari, Casali (Forza Italia) traccia un bilancio: "Recupero dell'evasione è stato un disastro"

"La pagella della Tari dell'amministrazione Pd è molto negativa", sottolinea l'esponente di Forza Italia, che aderisce alla lista Libera Cesena

Forza italia, che alle prossime elezioni si colloca all'interno della lista civica Libera Cesena, interviene sul tema spinoso della Tari.

"Il recupero dell’evasione è stato un disastro - sottolinea Marco Casali - Qui il governo della città ha fatto cilecca negli ultimi anni. Si pensi che negli ultimi 5 anni, ci sono stati caricati in più in bolletta la somma complessiva di 3.918.000 euro. Certo, ne abbiamo recuperati circa 1.948.000 ma c’è da aggiungere fra i maggiori costi sostenuti per recuperarli circa 1.221.000 euro. In pratica ne abbiamo recuperati al netto solo 700 mila euro e comunque alla fine nelle tasche dei contribuenti ne sono stati prelevati in più 3 milioni negli ultimi 5 anni.

"Se facessimo un bilancio della amministrazione Lucchi - prosegue Casali - dell’ultimo mandato cosa hanno pagato in più i cesenati? Per il servizio hanno pagato ben 5 milioni in più a partire dal 2014 e ciò nonostante l’inflazione sia rimasta costante e la differenziata sia ai valori prossimi al 100% tecnico. In più la popolazione non è aumentata e l’economia non è cresciuta più di tanto. Se a questa somma aggiungiamo la somma degli insoluti, come detto pari a 3.190.000 euro, arriviamo ad un importo complessivo di 8.268.000 di euro. Su un totale di Tari emesso dal 2014 pari a 94 milioni, ne deriva che abbiamo pagato quasi il 9% in più".

"La pagella della Tari di questa amministrazione Pd risulta molto negativa, - conclude Cadali - che ne dicano le facce sorridenti del Sindaco e del suo Vice".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tari, Casali (Forza Italia) traccia un bilancio: "Recupero dell'evasione è stato un disastro"

CesenaToday è in caricamento