rotate-mobile
Politica

Svolta per il centro logistico Arca, un nuovo progetto all’interno del Pug: "Sia migliorativo"

Sulla svolta interviene Articolo Uno- Asinista Cesena: "Accogliamo favorevolmente la decisione di Arca di rimodulare e ripensare il progetto"

E' fresca la notizia di un passo indietro del colosso Arca verso la nascita di un grande centro di distribuzione in via San Cristoforo. Ma è stata manifestata l’intenzione di proporre un altro progetto che va a collocarsi nell’ambito del Pug, il nuovo Piano urbanistico in fase di predisposizione. Il 21 maggio Arca ha formalizzato al Comune la volontà di non portare avanti la procedura speciale.

Un progetto che era stato fortemente contestato a più riprese dal comitato cittadino "Via San Cristoforo", che aveva messo in risalto anche i problemi di viabilità per i residenti. Il comitato aveva parlato di "un'opera da realizzare su un terreno attualmente agricolo, non previsto fra le aree ad insediamento produttivo dal Piano Regolatore  e collocato in una zona sprovvista di adeguate infrastrutture. In alternativa all’attuale localizzazione ci sono aree, previste dal PRG, le quali posseggono sia le dimensioni che le infrastrutture necessarie per la realizzazione del nuovo insediamento Arca".

Sulla svolta interviene Articolo Uno- A sinista Cesena: "Accogliamo favorevolmente la decisione di Arca di rimodulare e ripensare il progetto per lo stabilimento, inquadrandolo nell' ambito del Pug, il nuovo Piano urbanistico in fase di predisposizione. Ci auguriamo che il nuovo progetto che verrà presentato possa essere migliorativo della situazione precedente proposta, visto che dovrà superare un' attenta analisi soprattutto sul piano ambientale e su quello dello sviluppo urbanistico, per arrivare poi nelle mani del Consiglio Comunale. Vogliamo vedere in questa decisione la volontà di cogliere anche le perplessità che, da più parti erano state avanzate su alcuni aspetti del progetto e che erano state oggetto anche di una interpellanza in regione di Articolo 1 / ER Coraggiosa". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svolta per il centro logistico Arca, un nuovo progetto all’interno del Pug: "Sia migliorativo"

CesenaToday è in caricamento