rotate-mobile
Politica

Gambettola, carnevale: " Il PRI interpella, ma il sindaco non risponde"

Il nostro consigliere comunale Michele Getti ha depositato, in data 11 Giugno, un'interpellanza sui Corsi mascherati di primavera. L'interpellanza avrebbe dovuto essere discussa nel prossimo consiglio comunale di martedì 19 Giugno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Il nostro consigliere comunale Michele Getti ha depositato, in data 11 Giugno, un'interpellanza sui Corsi mascherati di primavera. L'interpellanza avrebbe dovuto essere discussa nel prossimo consiglio comunale di martedì 19 Giugno, ma abbiamo appreso dal documento di convocazione che non è stata inserita nell'ordine del giorno della seduta consigliare.

Naturalmente non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione da parte del Sig. sindaco che preannunciasse o motivasse la propria scelta, e non vi sono nemmeno scusanti a questo atto di ostracismo, poiché vediamo inserite nell'ordine del giorno discussioni di secondaria importanza che nulla hanno a che fare col nostro territorio.

Quella del sindaco è una scelta ancor più immotivata, visto che nella nostra interpellanza non vi erano richieste né inopportune né di difficile disquisizione.

Infatti si chiedeva testualmente di ridiscutere e rivedere l'organizzazione di tale manifestazione, confrontandosi, con tutti gli interessati, nelle commissioni idonee, in tavoli dedicati e programmati appositamente e, soprattutto, con assemblee pubbliche, in cui tutti i cittadini che vogliano partecipare attivamente possano apportare suggerimenti e proposte in merito, nell'intento e nella speranza di poter "salvare" il nostro Carnevale da una fine agonizzante.

Ci chiediamo chi o che cosa trattenga il sindaco e la giunta dall'assumersi le proprie responsabilità sulla "questione Carnevale", visto che ogni qual volta si presentino interrogazioni in merito non si ottiene alcuna risposta.

Quali interessi sono in gioco? Crediamo che i gambettolesi abbiano il diritto di saperlo, visto che partecipano finanziariamente alla realizzazione dell'evento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambettola, carnevale: " Il PRI interpella, ma il sindaco non risponde"

CesenaToday è in caricamento