rotate-mobile
Politica

Strage di Nizza, il cordoglio dei Giovani Democratici di Cesena

"Ma non possiamo fermarci al dolore: sulle spalle di un’organizzazione politica pesa la responsabilità di capire"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

"Ancora una volta un attentato, ancora una volta in Francia, l'ennesimo attacco all’Europa. Oltre 80 morti, di cui molti bambini, al termine della giornata del 14 luglio, festa nazionale che commemora la Presa della Bastiglia in cui si celebrano quei valori di libertà, uguaglianza e fraternità, fondamenta non solo della Repubblica Francese ma anche della nostra grande famiglia europea.
Come Giovani Democratici di Cesena ci stringiamo attorno alle famiglie delle vittime, ai feriti, a Nizza, alla Francia, a quanti in tutto il mondo sono turbati da questa ennesima strage, da un pianeta che non conosce pace, a quanti hanno il cuore ferito da tanta inutile distruzione.

Ma non possiamo fermarci al dolore: sulle spalle di un’organizzazione politica pesa la responsabilità di capire. Abbiamo il dovere di studiare prima di poter spiegare non solo alle famiglie delle vittime, ma a tutti i cittadini, quello che sta accadendo. Se non lo faremo ci condanneremo all’inutilità. Siamo certi però di una cosa: sono troppo grandi le domande che sorgono per poter rispondere da soli, non riusciremo a sconfiggere l’orrore che colpisce le nostre città se come europei restiamo divisi e incapaci di azioni condivise. Nulla dovrà distoglierci dal nostro lavoro irrinunciabile e instancabile di promozione dei valori di pace, libertà, fraternità, uguaglianza. Nulla potrà farci vacillare nella certezza che questa sia la più grande sfida del nostro tempo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage di Nizza, il cordoglio dei Giovani Democratici di Cesena

CesenaToday è in caricamento