rotate-mobile
Politica

"Stop alla E45-E55": sabato a Cesena l'assemblea della Rete Nazionale contro la Orte-Mestre

"Ora è necessario fermare subito le grandi opere e i grandi progetti speculativi, a cominciare dall’Autostrada Orte-Cesena-Mestre", evidenzia Davide Fabbri

Sabato mattina, al Borgo Etico di via Cavalcavia 90, è in programma l'assemblea della Rete Nazionale Stop Orte-Mestre. Con la formula "un euro a persona" per il rimborso spese. "Dopo i risultati elettorali - esordisce Davide Fabbri, membro della rete - l'avvicendamento del "capo" di governo e gli scandali giudiziari che sono esplosi nelle ultime settimane, dall'Expo al Mose, e alla vigilia del semestre EU, è necessario pianificare le prossime iniziative per contrastare l'assurdo progetto della nuova Autostrada".

"Dopo anni di lotte e di denunce da parte degli ecologisti, finalmente si chiariscono le responsabilità - non solo politiche - di un sistema marcio da capo a coda - continua Fabbri -. Ormai è chiara l’equazione Grandi Opere – Malaffare. Si fermino subito i grandi progetti che minacciano il nostro paese, a cominciare dall’autostrada Orte-Cesena-Mestre. Si esprime grande soddisfazione per le notizie sulla nuova fase giudiziaria relativa al filone grandi opere. Un risultato frutto anche dell’impegno di tanti cittadini e attivisti ecologisti che con coraggio hanno messo a nudo il sistema delle grandi opere e dei grandi appalti, svelando gli intrecci tra politica e impresa, denunciando i trucchi finanziari, i conflitti di interesse, l’illegalità delle procedure".

Conclude Fabbri: "Dal Veneto, alla Lombardia, all'Emilia-Romagna, a tutta l’Italia, ormai è evidente e conclamata l’equazione tra Grandi Opere e Malaffare. Ma gli arresti non bastano. Ora è necessario fermare subito le grandi opere e i grandi progetti speculativi, a cominciare dall’Autostrada Orte-Cesena-Mestre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Stop alla E45-E55": sabato a Cesena l'assemblea della Rete Nazionale contro la Orte-Mestre

CesenaToday è in caricamento