rotate-mobile
Politica Centro  / Piazza Sanguinetti

"Stazione insanguinata dagli ubriachi di Natale, si arriverà alla postazione fissa delle forze dell'ordine?"

Sull'onda della violenta lite di Natale in stazione il M5S torna per l'ennesima volta sul tema, in maniera molto critica nei confronti dell'amministrazione comunale

Sull'onda della violenta lite di Natale in stazione il M5S torna per l'ennesima volta sul tema, in maniera molto critica nei confronti dell'amministrazione comunale. "Era il 18 dicembre - scrive il M5s - quando attraverso gli auguri di “buon Natale" esplicitavamo la richiesta di dimissioni per l'assessore alla sicurezza Ferrini. Sono invece arrivati gli street-tutor attraverso la provincia guidata da Lattuca, lo stesso che siede sulla poltrona di sindaco di Cesena. Ormai il M5S di Cesena è costretto ad andare oltre, avendo scritto tutto ciò che era possibile scrivere in questi anni sul tema della sicurezza in zona stazione. Così coinvolgiamo il prefetto Antonio Corona, al quale chiediamo innanzitutto di dare seguito al protocollo "Mille occhi sulla città" sottoscritto il 6/09/2022 senza dimenticare che é figura titolare del potere di Ordinanza in materia di sicurezza. Ci rivolgiamo al prefetto senza aspettarsi più nulla da chi fa annunci tipo l'eventuale "Altra Stazione5.1" un po' come prenotare il lifting del viso senza preoccuparsi di cuore e polmoni. Si arriverà alla postazione fissa delle forze dell'ordine?", si chiedono i pentastellati.

"Speriamo di sì prima che il sangue diventi routine da seconda pagina, e magari come da copione, lo si farà annunciandolo come illuminata idea di qualcuno della giunta. Poco male, davvero poco male. L'augurio che ci facciamo e facciamo alla città, è che non sia "il volto della città” a cambiare, ma le anomalie entrate nella quotidianità dei cittadini; cittadini che non sono solo universitari forse vogliosi di viaggiare su un bus senza autista", conclude il M5s. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Stazione insanguinata dagli ubriachi di Natale, si arriverà alla postazione fissa delle forze dell'ordine?"

CesenaToday è in caricamento