rotate-mobile
Politica

Stazione, il M5S: "Segnaliamo il problema sicurezza dal 2016. Serve sorveglianza fisica delle forze dell'ordine"

"Se la stazione è il luogo strategico e di centrale importanza che si descrive nel progetto che porterà 10 milioni di euro del Pnrr è tempo di agire di conseguenza con azioni vere a tutela del luogo e di chi lo frequenta"

"Il presente è una miscela di quello è stato e di quello che vorremmo, ecco perché non possiamo aspettare illudendoci che qualcosa o qualcuno costruirà il nostro domani; serve ragionare e pianificare consci che si faranno errori e correzioni, ma anche che solo puntando ad un obiettivo chiaro si potranno ottenere grandi risultati. La città di Cesena è nostro parere la potenziale capitale della Romagna per posizione, storia, servizi, industrie; va valorizzata e gestita non come il paesone dove “alla fine si sta bene e c’è chi sta peggio”. Lo dichiara il Movimento 5 Stelle di Cesena.

"Questo comodo adagiarsi su allori già sbiaditi - prosegue il M5S - potrà solo portare ad un impoverimento generale del territorio e dei suoi cittadini. Cesena può e deve ambire a confrontarsi con il meglio e solo così potrà occupare il posto che merita. L’esempio della sicurezza è chiaro, Cesena paragonata a Caracas è un’isola felice, paragonata a Basilea probabilmente no. Allora smettiamo di voltarci perché ci conviene, perché va bene lo stesso, perché funziona così, forse sul momento risparmieremo tempo ed energie ma il conto arriverà ed è già alla cassa in fase di aggiornamento. Le ultime segnalazioni riguardanti l’area della stazione non sono novità purtroppo anzi sembrano un triste deja vu; così qualcuno urla come al solito e rilancia idee non sue mentre chi governa la città sul tema sembra in attesa di un tram fuori servizio. Il M5S di Cesena segnala il problema dal 2016 arrivando a dedicarle un paragrafo del programma elettorale del 2019. Le modifiche della gestione del parcheggio Sanguinetti sono troppo poco ed era facile prevederlo, serve sorveglianza fisica delle forze dell’ordine e basta col discorso delle telecamere. Se la stazione è il luogo strategico e di centrale importanza che si descrive nel progetto che porterà 10 milioni di euro del Pnrr è tempo di agire di conseguenza con azioni vere a tutela del luogo e di chi lo frequenta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, il M5S: "Segnaliamo il problema sicurezza dal 2016. Serve sorveglianza fisica delle forze dell'ordine"

CesenaToday è in caricamento