rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Disabili e stazione, qualcosa si muove. Trenitalia mette a disposizioni operatori e taxi

"Non è forse un risultato a lungo temine, né quello che ci si aspettava, ma almeno è il segnale che qualcuno ha compreso il problema e si è attivato", afferma Stefano Angeli.

Un primo risultato della battaglia di Giuseppe D’Ursi e di Progetto Liberale Cesena, per l’accessibilità per i disabili alla stazione di Cesena è arrivato. Trenitalia ha messo a disposizione personale ed un servizio taxi per rendere accessibile la stazione ferroviaria cesenate anche ai disabili. "Non è forse un risultato a lungo temine, né quello che ci si aspettava, ma almeno è il segnale che qualcuno ha compreso il problema e si è attivato", afferma Stefano Angeli.

D’Ursi in prima persona ha potuto usufruire dell’assistenza di ben 2 operatori che lo hanno accompagnato all’uscita posteriore della stazione, dove lo attendeva un taxi offerto da Trenitalia per fargli compiere il lungo giro necessario ad arrivare al piazzale anteriore alla stazione dove poter prendere i mezzi pubblici urbani.

"Da tempo - ricorda Angeli - D’Ursi e Progetto Liberale Cesena, lista in cui è candidato alle amministrative di Cesena, si battono per i disservizi legati al trasporto pubblico locale nei confronti dei disabili, e in particolare in questi ultimi tempi per il mancato funzionamento degli ascensori che consentono l’accesso ai binari della stazione di Cesena. Naturalmente non riteniamo la soluzione definitiva, anche perché ci pare complicata e costosa, ma è senz’altro un segnale che la nostra azione su un problema concreto non è caduta nel vuoto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabili e stazione, qualcosa si muove. Trenitalia mette a disposizioni operatori e taxi

CesenaToday è in caricamento