Martedì, 16 Luglio 2024
Politica

Sosta, provocazione di Casali (PdL): "A pagamento anche negli iper"

"Il funambolismo del nostro Sindaco cresce ormai ogni settimana e dopo l'ardita affermazione sull'IMU " Tutti aumentano, noi no", ecco una nuova perla settimanale scorrere sui giornali"

"Il funambolismo del nostro Sindaco cresce ormai ogni settimana e dopo l’ardita affermazione sull’IMU “ Tutti aumentano, noi no”,  ecco una nuova perla settimanale scorrere sui giornali, questa volta relativa alle proposte del Presidente della Confcommercio Patrignani sulla temporanea gratuità dei parcheggi nel periodo natalizio. In questo caso l’arrampicata sugli specchi è degna del miglior Messner, in quanto il nostro primo cittadino se ne esce affermando:… “ ribadisco: la sosta gratuita non serve, anzi è dannosa per i commercianti”.  Lo ha detto Marco Casali, esponente del PDL del quartiere centro urbano.

LA PROVOCAZIONE - "Tesi nuova e affascinante che necessita di una riflessione e di una successiva proposta. Se infatti far pagare i parcheggi non risulta dannoso agli stessi commercianti del centro, perché non proporne l’estensione del pagamento anche ai vari Conad, Ipercoop e centri commerciali in genere?  Perché frenare l’economia di queste attività? Mettiamo subito un bel tagliando per il posteggio anche a loro!"

"Se questa è la tesi del Sindaco non si comprende come possa, in modo così antidemocratico, avvantaggiare solo il commercio del centro, facendo pagare i parcheggi, per poi deprimere i grandi centri commerciali che sono invece costretti a ospitare i clienti facendogli posteggiare gratuitamente l’auto. L’atteggiamento con il quale il Sindaco difende le sue tesi precostituite, lascia poco spazio al dialogo; la proposta di Patrignani aveva una sua logica; la risposta del nostro primo cittadino ne pare invece scevra" conclude Casali.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sosta, provocazione di Casali (PdL): "A pagamento anche negli iper"
CesenaToday è in caricamento