rotate-mobile
Politica

Sosta, il Pri: "Ore gratis al Bufalini e in Piazza della Libertà e tutto quadra"

Il Pri di Cesena ha inviato due proposte che riguardano i Parcheggi dell'Ospedale e di Piazza della Libertà. "Per quanto riguarda il primo chiediamo che la gratuità della sosta venga estesa alle prime tre ore"

Il Pri di Cesena ha inviato due proposte che riguardano i Parcheggi dell'Ospedale e di Piazza della Libertà. "Per quanto riguarda il primo chiediamo che la gratuità della sosta venga estesa alle prime tre ore, tramite esposizione del disco orario; questo consentirebbe di poter affrontare qualsivoglia incombenza presso la strutta ospedaliera (esami, ritiro di referti, visite a degenti) con una ragionevole tranquillità, che le due ore previste dalla Giunta non garantiscono appieno".

"Per quanto riguarda il Parcheggio di Piazza della Libertà, ribadiamo la nostra convinzione che, in base al medesimo principio utilizzato per quello dell'Ospedale, sia opportuno prevedere un periodo di gratuità della sosta. Le ristrettezze di bilancio hanno allontanato o addirittura cancellato l'ipotesi della sua eliminazione, per cui è verosimile ed auspicabile che il Centro Storico continui ad avere quell'ormai unico parcheggio. Ebbene, applichiamo a Piazza della Libertà la gratuità per le prime due ore, sempre e non solamente in particolari momenti della giornata".

"Questo - concludono - sarebbe coerente anche con gli indirizzi definiti dal Consiglio Comunale sull'utilizzo dei proventi di Icarus, tra i quali ci sono anche le misure a sostegno del Centro Storico.
In attesa di un cortese riscontro, confidiamo che queste nostre proposte possano trovare una analisi attenta ed approfondita anche in seno alla competente Commissione Consiliare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sosta, il Pri: "Ore gratis al Bufalini e in Piazza della Libertà e tutto quadra"

CesenaToday è in caricamento