Sogliano, il gruppo di minoranza fa il punto sulla situazione economica del comune

Il Gruppo di minoranza “per Sogliano”, ad un anno di distanza dalle elezioni, si interroga sulla gestione economica dell’amministrazione

Il Gruppo di minoranza “per Sogliano”, ad un anno di distanza dalle elezioni, si interroga sulla gestione economica dell’amministrazione. E’ stato infatti distribuito dal gruppo ai cittadini un volantino, nel quale “per Sogliano” si adopera per informare sull’operato delle giunte precedenti, per chiarire «alcune illazioni che si sentono nel nostro comune» e mettere in rilievo alcuni punti oscuri del lavoro della maggioranza.

Tema chiave, la mancanza di fondi denunciata a più riprese dall’attuale giunta. «Da quando si è insediata la nuova amministrazione non si fa che ripetere “a Sogliano non ci sono più soldi”. Vogliamo informare i cittadini che al momento delle elezioni il nostro comune navigava in ottime acque. Si poteva contare su circa cinque milioni di euro di investimenti tutti finanziati, tanto che era stato rilevato un avanzo di bilancio di oltre quattro milioni e mezzo. Nel decennio della precedente amministrazione, della quale alcuni di noi facevano parte, non sono stati accesi mutui, anzi, sono andati estinguendosi quelli esistenti. Crediamo, seppur si possa sempre fare di più e meglio, di non aver fatto mancare nulla ai nostri cittadini».

Il gruppo perciò si chiede perché oggi si affermi che questo non è più possibile. «E' vero che ci sono state alcune emergenze, quali la bonifica dell'ex Ilpe o la neve, ma il nostro bilancio permette di sopperire a ben altro. Non sarà che oggi si sostiene che mancano fondi, perché in realtà non si sta facendo una corretta programmazione?». Poi un ragguaglio sull'accantonamento della discarica di Ginestreto. Il gruppo sostiene che, mentre le precedenti amministrazioni hanno sempre accantonato circa ottocentomila euro l'anno, l'attuale amministrazione non lo ha fatto, ritenendo già sufficiente quanto in precedenza risparmiato. «Quindi questi soldi sono utilizzabili nell'immediato e si vanno ad aggiungere a quanto già era disponibile. Sogliano è un comune che ad oggi ha ancora grandi potenzialità ed una stabilità economica, che però dipenderà totalmente da quelle che saranno le future scelte dell'amministrazione».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Infine un interrogativo sulla Sogliano Sviluppo Srl. «Durante la campagna elettorale l'attuale amministrazione ha a più riprese paventato l'idea di voler chiudere la società, in quanto ritenuta poco utile e assai costosa per il nostro comune. Ad oggi invece nonostante alcuni lavori siano stati sospesi ed altri siano stati conclusi, addirittura si assumono nuove figure professionali. Come mai?».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Dea Bendata in città, azzecca la combinazione esatta: vince un milione con un euro

  • Tonina Pantani al Giro: "Si è celebrata solo la Nove Colli, sembra quasi che diamo fastidio"

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Coronavirus, nuova impennata di casi nel Cesenate: la mappa dei nuovi contagi

  • Coronavirus, nuova impennata di contagi: 23 casi nel cesenate e cinque decessi in regione

  • Violento scontro frontale sulla via Emilia, l'auto finisce nel fosso e traffico in tilt

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento