rotate-mobile
Politica

Sirotti Gaudenzi (Lega) sui nuovi poteri agli ausiliari del traffico: "Provvedimento per fare cassa"

“No ai parcheggi, sì alle sanzioni. E’ questa in estrema sintesi la nuova strada imboccata dalla Giunta Lattuca per incrementare gli introiti"

“No ai parcheggi, sì alle sanzioni. E’ questa in estrema sintesi la nuova strada imboccata dalla Giunta Lattuca per incrementare gli introiti diminuiti sensibilmente nel 2020. Il conferimento a 12 ausiliari del traffico dell’incarico di sanzionare le violazioni della sosta nelle zone a traffico limitato e nelle zone a sosta controllata, annunciata con grande enfasi dalla Giunta Lattuca, appare come una beffa”. Lo afferma il consigliere comunale della Lega Enrico Sirotti Gaudenzi in una nota.

Ferrini: "Rispetto delle regole non è 'fare cassa'"

“I parcheggi in quelle aree sono in numero sempre più insufficiente, come denunciano residenti, visitatori, titolari di attività e i loro dipendenti. Logica vorrebbe che prima si realizzassero nuovi stalli per la sosta e solo in seguito si attivassero ulteriori attività sanzionatorie. L’amministrazione cesenate, al contrario, procede in senso opposto. Contrae i parcheggi e aumenta il personale incaricato a sanzionare. Semplice tirare le conclusioni. Con questo non si giustificano le violazioni del Codice della strada, anche se veniali, ma non si può neppure giudicare positivamente una Giunta che non tiene mai in considerazione le esigenze di una larga parte di cittadini e di attività. Il provvedimento, infatti, al di là della relativa e ancora oggi dubbiosa normativa, lascia stupiti soprattutto perché riguarda un’area soggetta a importanti limitazioni di sosta, viabilità e accesso. Il tutto si traduce, quindi, in un ulteriore strumento per ‘tartassare’ i cesenati. Come i T-red, il nuovo incarico agli ausiliari riguarda la ‘cassa’ e non la sicurezza del territorio, che viene troppo trascurata dalla Giunta come dimostrano anche gli ultimi fatti di cronaca”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sirotti Gaudenzi (Lega) sui nuovi poteri agli ausiliari del traffico: "Provvedimento per fare cassa"

CesenaToday è in caricamento