Martedì, 15 Giugno 2021
Politica

Sirotti Gaudenzi (Lega): "Con noi in Regione imprese al centro dell'attenzione"

"Bisogna ristabilire la fiducia tra istituzioni e imprenditori, anche attraverso una maggiore trasparenza nell’accesso ai fondi europei"

"Al centro dell'attenzione della Lega,  una volta al governo della Regione, ci saranno le imprese che rappresentano il motore della nostra economia. Questa mattina ho incontrato Confartigianato Cesena. Ci siamo confrontati sui punti principali del nostro programma". Lo afferma l'avvocato Enrico Sirotti Gaudenzi consigliere comunale del gruppo Lega e candidato al consiglio regionale dell'Emilia Romagna.

"Ho trovato attenzione, ascolto e condivisione. In primo luogo, bisogna ristabilire la fiducia tra istituzioni e imprenditori, anche attraverso una maggiore trasparenza nell’accesso ai fondi europei. Poi bisogna controllare le spese e verificare i risultati dei finanziamenti secondo criteri meritocratici. Altri punti: supporto da parte della Regione per l’accesso al credito e la defiscalizzazione, a parziale sostituzione dei finanziamenti a fondo perduto; modificare le modalità di finanziamento degli enti preposti all’innovazione della Pubblica Amministrazione favorendo i progetti industriali tecnologicamente innovativi e puntare specialmente sulla creazione di nuovi business; riconoscere il ruolo sociale e l’interesse pubblico delle imprese: politica vista come moltiplicatore del tessuto produttivo; assunzione di responsabilità da parte delle imprese a fronte dell’apertura di credito effettuata dall’Amministrazione regionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sirotti Gaudenzi (Lega): "Con noi in Regione imprese al centro dell'attenzione"

CesenaToday è in caricamento