rotate-mobile
Politica

Ausl, l'assessore Benedetti: "Nessun sottodimensionamento delle ambulanze"

E' quanto ha affermato l'assessore ai Servizi per le persone Simona Benedetti, rispondendo nel corso del Consiglio comunale all’interpellanza presentata dal consigliere Vania Santi (Cesena Siamo Noi)

"Non risulta nella maniera più assoluta alcun sottodimensionamento delle ambulanze per le emergenze sul territorio cesenate: tre erano e tre sono tutt'oggi". E' quanto ha affermato l'assessore ai Servizi per le persone Simona Benedetti, rispondendo nel corso del Consiglio comunale all’interpellanza presentata dal consigliere Vania Santi (Cesena Siamo Noi) relativa ad un intervento eseguito in ritardo dal servizio pubblico 118. Benedetti ha sottolineato "come recentemente, anche a seguito dell'assunzione da parte dei Comuni dell'atto di riordino della rete ospedaliera, sia stato potenziato sul territorio cesenate il servizio dell'auto medicalizzata".

"L'unica variazione è relativa alla riorganizzazione della rete dei trasporti secondari (ovvero da un ospedale ad un altro) da parte delle ambulanze, che erano assicurati su base volontaristica (ma retribuita) del personale del 118 e ora, così come accade nelle altre Ausl della Regione, sono svolti da enti già accreditati e convenzionati con il servizio sanitario, come Croce Rossa e croce Bianca - ha concluso -. Per quanto riguarda l'assistenza sanitaria nel corso delle manifestazioni sportive, certamente auspicabile, si ricorda come si tratti di una servizio privato, posto a carico degli organizzatori e non di tutti i contribuenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ausl, l'assessore Benedetti: "Nessun sottodimensionamento delle ambulanze"

CesenaToday è in caricamento