rotate-mobile
Politica Savignano sul Rubicone

SiFest 2015, il M5S: "Pronti a collaborare all'organizzazione della prossima edizione"

"In particolare - afferma il capogruppo Mauro Frisoni - visto l'avvicinarsi dell'edizione SiFest 2015, abbiamo depositato un'interrogazione in cui chiediamo di conoscere le linee di indirizzo per l'organizzazione della prossima manifestazione"

Il Movimento 5 Stelle di Savignano, dopo la chiusura dell'Istituzione Cultura, segue con molta attenzione le scelte che l'Amministrazione sta adottando nel settore cultura. "In particolare - afferma il capogruppo Mauro Frisoni - visto l'avvicinarsi dell'edizione SiFest 2015, abbiamo depositato un'interrogazione in cui chiediamo di conoscere le linee di indirizzo per l'organizzazione della prossima manifestazione. Vorremmo soprattutto capire se sono ancora valide le indicazioni programmatiche ed organizzative deliberate dall'ICS nel settembre scorso".

"In quell'occasione - ricorda Frisoni - si costituì un comitato coordinato da Stefano Bellavista, ex vicesindaco, persona molto vicina all'amministrazione. A dimostrazione di quanto già più volte ribadito, che il tanto sbandierato cambiapasso sta viceversa riportando in auge persone del passato politico e amministrativo di Savignano. A questo punto ci chiediamo se si costituirà  ancora un comitato oppure se verrà creata un'associazione ad hoc".

"Chiediamo anche di conoscere i criteri per l'assegnazione dell'incarico di curatore artistico o coordinatore  e le risorse economiche che la giunta impegnerà nel SiFest 2015 - conclude l'esponente pentastellato -. Il Movimento 5 Stelle di Savignano lancia infine una proposta: siamo disponibili a collaborare all'organizzazione della prossima edizione del SiFest e invitiamo l'amministrazione alla massima trasparenza, informando il consiglio comunale e i cittadini sulle azioni che sta per  intraprendere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SiFest 2015, il M5S: "Pronti a collaborare all'organizzazione della prossima edizione"

CesenaToday è in caricamento