rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Cesenatico

Sicurezza, Tonelli (Lega): "Mancati rinforzi nelle città turistiche è una scelta miope"

"Ad oggi gli uffici di Polizia di Cervia e Cesenatico sono chiusi, mentre Riccione e Bellaria fanno fronte alle esigenze con il personale della Questura di Rimini"

L’Onorevole Gianni Tonelli interroga il Ministro dell’Interno sul mancato invio dei rinforzi estivi a Bellaria Cervia, Cesenatico e Riccione. "Il mancato invio dei rinforzi nella località turistiche e sulla riviera romagnola sono un vero e proprio taglio alla sicurezza - interviene sui mancati rinforzi  Gianni Tonelli, gruppo Lega - già segretario generale aggiunto del SAP, che a tal proposito interroga il Ministro dell’Interno.  I fondi infatti erano già previsti nella legge di bilancio per l’anno 2020.  Per altro una decisione che mostra la totale disomogeneità tra le anime del governo, a fine maggio il Ministro Boccia parlava di 60mila unità per garantire la sicurezza riguardo l’emergenza Covid ed agevolare il turismo, invece non vengono neppure inviati i rinforzi, per i quali, come già detto, erano stati stanziati i fondi".

"Ad oggi gli uffici di Polizia di Cervia e Cesenatico sono chiusi, mentre Riccione e Bellaria fanno fronte alle esigenze con il personale della Questura di Rimini. Dei rinforzi che tutti gli anni rendevano più sicura la riviera, aumentando il numero di volanti sul territorio e dando manforte a tutti gli uffici, neanche l’ombra. Una scelta miope del Ministro dell’Interno.  Oltre al controllo del territorio e la tutela dell’ordine pubblico, le FF.OO. saranno impegnate nell’emergenza sanitaria  per far rispettare le norme anti covid,  controllare il distanziamento sociale e permettere alle attività di lavorare con serenità.   La levata di scudi è totale: sindacati, associazioni di categoria, enti locali e amministratori chiedono più sicurezza nei luoghi a vocazione turistica.  Per tali motivi ho presentato una interrogazione al fine di chiarire le motivazioni per il mancato invio del personale ed adottare iniziative volte a garantire la sicurezza nei luoghi della riviera". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, Tonelli (Lega): "Mancati rinforzi nelle città turistiche è una scelta miope"

CesenaToday è in caricamento