rotate-mobile
Politica

Sicurezza e videosorveglianza, il M5S: "Tante criticità nel progetto"

Si è tenuto sabato sera nella sala del quartiere Cervese Sud a Sant'Egidio una assemblea del MoVimento 5 Stelle sui temi della sicurezza e la videosorveglianza.

Si è tenuto sabato sera nella sala del quartiere Cervese Sud a Sant'Egidio una assemblea del MoVimento 5 Stelle sui temi della sicurezza e la videosorveglianza. Erano presenti la capogruppo del Movimento 5 Stelle di Cesena Natascia Guiduzzi affiancata dai candidati alle politiche 2018 Sergio Culiersi e Cristiano Casadei. Relazionava l'esperto del settore Franco Pedrelli. Quest'ultimo ha parlato a lungo del progetto di videosorveglianza messo in campo dall'amministrazione comunale, evidenziando "tutte le criticità date dal numero esagerato di telecamere che verranno installate e dall'esiguità della centrale operativa che verrà affiancata come sorveglianza delle immagini registrate".

Il candidato al collegio uninominale Sergio Culiersi, da ex questore della polizia e quindi esperto del settore, ha rimarcato "come siano molto limitate le azioni messe in campo da questo strumento" ed evidenziato che "solo nuovi arruolamenti e pattugliamenti sono la risposta adeguata ai fenomeni di criminalità dilaganti". Sono inoltre stati affrontati il tema dell'immigrazione e dei furti nelle abitazioni private e pubbliche. L'argomento verrà trattato nuovamente martedì alle 20.45 nella sala di quartiere di Borello.

“Nonostante i pochi fondi a disposizione del MoVimento 5 Stelle, che ricordiamo rinuncia ai rimborsi elettorali e non ha nessun altra forma di sostentamento statale ma si sostiene con le donazioni dei propri attivisti, e non può certo pagare per avere paginoni pubblicitari sui quotidiani, stiamo mettendo in campo incontri continui e restiamo vicini ai cittadini cercando di attuare sul territorio una buona politica”, evidenziano i pentastellati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza e videosorveglianza, il M5S: "Tante criticità nel progetto"

CesenaToday è in caricamento