Sicurezza e rinforzi, Di Maio: "Il Governo ammette il problema, le polemiche non servono"

Lo afferma il deputato romagnolo Marco Di Maio, a proposito della richiesta avanzata da dodici sindaci del territorio cesenate ai ministri Matteo Salvini ed Elisabetta Trenta

"Conoscendo la sensibilità degli amministratori e dei cittadini sui problemi legati alla sicurezza, ho presentato un ordine del giorno al decreto sicurezza (che poco o nulla prevede per i nuovi organici) che chiedeva al Governo di incrementare le piante organiche delle forze dell'ordine sul territorio provinciale. Un impegno che il sottosegretario Nicola Molteni ha voluto accogliere, mostrando un'attenzione e una sensibilità che non tutti gli esponenti del Governo possiedono". Lo afferma il deputato romagnolo Marco Di Maio, a proposito della richiesta avanzata da dodici sindaci del territorio cesenate ai ministri Matteo Salvini ed Elisabetta Trenta "per incrementare la presenza di polizia e carabinieri sul territorio provinciale"

"Va reso merito al sottosegretario Molteni che pur essendo di una forza politica diversa dalla mia - prosegue Di Maio - ha accolto la mia richiesta. Ora aspettiamo che seguano fatti concreti come quelli attuati dal precedente Governo che hanno consentito di organizzare i concorsi attraverso i quali sono stati fatti i nuovi innesti che l'attuale Governo ha furbescamente presentato come frutto di proprie decisioni. Anzichè far polemiche, sarebbe più utile promuovere una proficua collaborazione tra istituzioni, indipendentemente dai partiti di appartenenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

Torna su
CesenaToday è in caricamento